Dalle 3 di stanotte il sospetto è sotto assedio della polizia di Tolosa. È un giovane 24enne, di madre algerina, con viaggi in Afghanistan e Pakistan, che voleva "vendicare i bambini palestinesi" e denunciare i "crimini" della Francia in Afghanistan. I funerali del rabbino e dei tre bambini uccisi si svolgeranno oggi a Gerusalemme
Tolosa (AsiaNews/Agenzie) - La polizia francese ha circondato una casa a Tolosa per catturare il probabile assassino di tre bambini e un insegnante della scuola ebraica. Il raid è cominciato alle 3 di notte e ha già portato all'arresto del fratello del sospetto asserragliato in casa. Sulla scena è stata portata anche la madre del sospetto per convincerlo ad uscire. Secondo Claude Guéant, ministro degli interni, si tratta di un giovane 24enne di nazionalità francese e di madre algerina, che avrebbe affiliazioni con al Qaeda. Guéant ha detto che l'uomo - parlando con la polizia che lo assedia - ha detto che voleva "vendicare i bambini palestinesi" e condannare i "crimini" della Francia in Afghanistan. Il giovane avrebbe anche speso periodi in Afghanistan e Pakistan per addestramento militare. Guéant ha anche confermato che il govane, mentre compiva la strage alla scuola ebraica aveva una videocamera per filmare l'assassinio.
Il 24enne era nella lista dei sospetti dopo l'uccisione a Montauban e a Tolosa di alcuni soldati francesi di origine nordafricana e caraibica. Ora si pensa sia stato lui ad uccidere Jonathan Sandler, professore e rabbino 30enne, i suoi figli Arieh e Gabriel, la figlia del preside della scuola ebraica Ozar Hatorah, Myriam Monsonego. Le quattro salme sono giunte stanotte a Tel Aviv per essere seppellite in Israele.
I funerali del rabbino e dei tre piccoli si svolgeranno nella tarda mattinata a Gerusalemme. La polizia della città si attende la presenza di diverse migliaia di persone.
Tolosa (AsiaNews/Agenzie) - La polizia francese ha circondato una casa a Tolosa per catturare il probabile assassino di tre bambini e un insegnante della scuola ebraica. Il raid è cominciato alle 3 di notte e ha già portato all'arresto del fratello del sospetto asserragliato in casa. Sulla scena è stata portata anche la madre del sospetto per convincerlo ad uscire. Secondo Claude Guéant, ministro degli interni, si tratta di un giovane 24enne di nazionalità francese e di madre algerina, che avrebbe affiliazioni con al Qaeda. Guéant ha detto che l'uomo - parlando con la polizia che lo assedia - ha detto che voleva "vendicare i bambini palestinesi" e condannare i "crimini" della Francia in Afghanistan. Il giovane avrebbe anche speso periodi in Afghanistan e Pakistan per addestramento militare. Guéant ha anche confermato che il govane, mentre compiva la strage alla scuola ebraica aveva una videocamera per filmare l'assassinio.Il 24enne era nella lista dei sospetti dopo l'uccisione a Montauban e a Tolosa di alcuni soldati francesi di origine nordafricana e caraibica. Ora si pensa sia stato lui ad uccidere Jonathan Sandler, professore e rabbino 30enne, i suoi figli Arieh e Gabriel, la figlia del preside della scuola ebraica Ozar Hatorah, Myriam Monsonego. Le quattro salme sono giunte stanotte a Tel Aviv per essere seppellite in Israele.
I funerali del rabbino e dei tre piccoli si svolgeranno nella tarda mattinata a Gerusalemme. La polizia della città si attende la presenza di diverse migliaia di persone.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.