Quella che pubblica oggi il Wall Street Journal è una notizia che rivela il fallimento totale, politico e sociale, della disastrosa invasione dell'Afghanistan da parte degli Usa e dei suoi alleati della Nato, Italia compresa.
GreenReport - Secondo il prestigioso giornale economico statunitense, che cita il generale Usa Daniel Bolger, «dei responsabili dell'aeronautica militare afghana sarebbero implicati in traffici di droga ed armi illegali». L'Isaf e la Drug enforcement administration hanno aperto due inchieste preliminari. La droga, praticamente scomparsa al tempo del regime integralista dei talebani, è il "petrolio" che muove le milizie armate e uno dei motivi dichiarati dell'intervento occidentale in Afghanistan che, oltre a eliminare Osama bin Laden (che era in Pakistan) hanno invaso il Paese con il dichiarato intento di sradicare le piantagioni di papavero e liberare le donne dall'oppressione, due intenti miseramente falliti, visto che il mercato e la coltivazione della droga non sono mai stati così fiorenti e che i diritti delle donne sono calpestati come, e forse più, che al tempo dei talebani.
Il comando Usa in Afghanistan Le ha cercato di ostacolare il traffico, ma gli aerei militari afghani sono stati utilizzati impunemente e questa vicenda getterebbe una nuova luce sulla morte di 9 militari americani e di un colonnello dell'aeronautica militare afghana uccisi nell'aprile 2011 all'aeroporto di Kabul, una strage attribuita alla guerriglia islamica.
Per gli Usa l'imbarazzo è enorme, visto che formano i soldati dell'aeronautica che trafficano attivamente droga, probabilmente anche in Pakistan e nei Paesi dell'Asia ex sovietica.
GreenReport - Secondo il prestigioso giornale economico statunitense, che cita il generale Usa Daniel Bolger, «dei responsabili dell'aeronautica militare afghana sarebbero implicati in traffici di droga ed armi illegali». L'Isaf e la Drug enforcement administration hanno aperto due inchieste preliminari. La droga, praticamente scomparsa al tempo del regime integralista dei talebani, è il "petrolio" che muove le milizie armate e uno dei motivi dichiarati dell'intervento occidentale in Afghanistan che, oltre a eliminare Osama bin Laden (che era in Pakistan) hanno invaso il Paese con il dichiarato intento di sradicare le piantagioni di papavero e liberare le donne dall'oppressione, due intenti miseramente falliti, visto che il mercato e la coltivazione della droga non sono mai stati così fiorenti e che i diritti delle donne sono calpestati come, e forse più, che al tempo dei talebani.Il comando Usa in Afghanistan Le ha cercato di ostacolare il traffico, ma gli aerei militari afghani sono stati utilizzati impunemente e questa vicenda getterebbe una nuova luce sulla morte di 9 militari americani e di un colonnello dell'aeronautica militare afghana uccisi nell'aprile 2011 all'aeroporto di Kabul, una strage attribuita alla guerriglia islamica.
Per gli Usa l'imbarazzo è enorme, visto che formano i soldati dell'aeronautica che trafficano attivamente droga, probabilmente anche in Pakistan e nei Paesi dell'Asia ex sovietica.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.