I personaggi della famiglia Simpson, protagonisti del celebre cartone animato statunitense, ledono la moralità delle giovani generazioni iraniane, pertanto è stata vietata la vendita in Iran dei pupazzi che li ritraggono. Lo ha annunciato l’agenzia che vigila sui giocattoli con cui possono giocare i bambini in Iran.
E-ilmensile - “Le bambole dei Simpson promuovono una serie di cartoni di cui alcuni episodi sono censurati persino in Europa e in America”, ha detto al giornale Sharq Mohammad Hossein Farjoo, responsabile delle politiche dell’Istituto per lo sviluppo intellettuale dei bambini e dei giovani di Teheran. Homer, Bart e la loro famiglia dunque hanno raggiunto ieri la Barbie fra i giocattoli occidentali colpiti dalle misure restrittive di Teheran. La figura della bambola e i suoi vestitini e accessori è ritenuta infatti da Teheran offensiva nei confronti della moralità pubblica, che richiede che la donna si presenti in pubblico avvolta da abiti lunghimore .
Mentre alcuni supereroi americani sono ancora i benvenuti in Iran perché combattono in favore degli oppressi, come Superman e Spiderman, gli egocentrici e irreligiosi Simpson sono invece da bandire “perché promuovono la cultura occidentale”, ha detto ancora Farjoo.
E-ilmensile - “Le bambole dei Simpson promuovono una serie di cartoni di cui alcuni episodi sono censurati persino in Europa e in America”, ha detto al giornale Sharq Mohammad Hossein Farjoo, responsabile delle politiche dell’Istituto per lo sviluppo intellettuale dei bambini e dei giovani di Teheran. Homer, Bart e la loro famiglia dunque hanno raggiunto ieri la Barbie fra i giocattoli occidentali colpiti dalle misure restrittive di Teheran. La figura della bambola e i suoi vestitini e accessori è ritenuta infatti da Teheran offensiva nei confronti della moralità pubblica, che richiede che la donna si presenti in pubblico avvolta da abiti lunghimore .Mentre alcuni supereroi americani sono ancora i benvenuti in Iran perché combattono in favore degli oppressi, come Superman e Spiderman, gli egocentrici e irreligiosi Simpson sono invece da bandire “perché promuovono la cultura occidentale”, ha detto ancora Farjoo.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 2 commenti
Le bambole dei simpson sono così immorali? tsè, se fosse questa l'immoralità...
E' una cultura difficile da capire, per noi occidentali, meglio non commentare....
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.