Presentati gli occhiali interattivi basati sul sistema “Android”. Forse in vendita entro fine anno.
E' in arrivo l'ultima novità firmata “Google”: gli occhiali del futuro che permetteranno di consultare il web in tempo reale. Un dispositivo facile e veloce che consentirà di controllare la propria casella postale o di navigare online senza dover accendere accendere il pc. Si tratta di un progetto messo a punto da Google X, il laboratorio top secret e avveniristico del collosso di Mountain View in cui l'azienda investe molte risorse. Secondo indiscrezioni, il lancio del dispositivo ottico avverrà entro la fine del 2012 e il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 250 e un massimo di 600 dollari.
Gli occhiali interattivi saranno basati su Android ed esteticamente dovrebbero ricordare i modelli Oakley Thumps. Saranno composti da: fotocamera frontale integrata, connettività, gps e microfono. Google non li vede come qualcosa da indossare in maniera prolungata, ma come un dispositivo da usare quando serve, come uno smartphone. Permetterà la navigazione satellitare e la realtà aumentata, in grado di sovrapporre all'immagine restituita dalle lenti i vari servizi, attività, tweet e opportunità presenti nella direzione in cui si guarda.
I leader del progetto sono Steve Lee, l'ingegnere che ha creato il software di mappatura di Google, e Sergey Brin, co-fondatore della compagnia. Secondo fonti, l'azienda starebbe ancora discutendo sulle eventuali implicazioni in tema di privacy.
E' in arrivo l'ultima novità firmata “Google”: gli occhiali del futuro che permetteranno di consultare il web in tempo reale. Un dispositivo facile e veloce che consentirà di controllare la propria casella postale o di navigare online senza dover accendere accendere il pc. Si tratta di un progetto messo a punto da Google X, il laboratorio top secret e avveniristico del collosso di Mountain View in cui l'azienda investe molte risorse. Secondo indiscrezioni, il lancio del dispositivo ottico avverrà entro la fine del 2012 e il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 250 e un massimo di 600 dollari.Gli occhiali interattivi saranno basati su Android ed esteticamente dovrebbero ricordare i modelli Oakley Thumps. Saranno composti da: fotocamera frontale integrata, connettività, gps e microfono. Google non li vede come qualcosa da indossare in maniera prolungata, ma come un dispositivo da usare quando serve, come uno smartphone. Permetterà la navigazione satellitare e la realtà aumentata, in grado di sovrapporre all'immagine restituita dalle lenti i vari servizi, attività, tweet e opportunità presenti nella direzione in cui si guarda.
I leader del progetto sono Steve Lee, l'ingegnere che ha creato il software di mappatura di Google, e Sergey Brin, co-fondatore della compagnia. Secondo fonti, l'azienda starebbe ancora discutendo sulle eventuali implicazioni in tema di privacy.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.