giovedì, febbraio 23, 2012
Presentati gli occhiali interattivi basati sul sistema “Android”. Forse in vendita entro fine anno.

E' in arrivo l'ultima novità firmata “Google”: gli occhiali del futuro che permetteranno di consultare il web in tempo reale. Un dispositivo facile e veloce che consentirà di controllare la propria casella postale o di navigare online senza dover accendere accendere il pc. Si tratta di un progetto messo a punto da Google X, il laboratorio top secret e avveniristico del collosso di Mountain View in cui l'azienda investe molte risorse. Secondo indiscrezioni, il lancio del dispositivo ottico avverrà entro la fine del 2012 e il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 250 e un massimo di 600 dollari.

Gli occhiali interattivi saranno basati su Android ed esteticamente dovrebbero ricordare i modelli Oakley Thumps. Saranno composti da: fotocamera frontale integrata, connettività, gps e microfono. Google non li vede come qualcosa da indossare in maniera prolungata, ma come un dispositivo da usare quando serve, come uno smartphone. Permetterà la navigazione satellitare e la realtà aumentata, in grado di sovrapporre all'immagine restituita dalle lenti i vari servizi, attività, tweet e opportunità presenti nella direzione in cui si guarda.

I leader del progetto sono Steve Lee, l'ingegnere che ha creato il software di mappatura di Google, e Sergey Brin, co-fondatore della compagnia. Secondo fonti, l'azienda starebbe ancora discutendo sulle eventuali implicazioni in tema di privacy.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa