giovedì, gennaio 12, 2012
L’Aula della Camera ha bocciato, con voto a scrutinio segreto chiesto dal Pdl, la richiesta di arresto nei confronti del deputato Nicola Cosentino (Pdl) con 309 no, 298 sì e 18 astenuti (8 Pdl, 2 Pd, 2 Lega, 1 Udc). Determinante il voto contrario all’arresto dei 6 deputati radicali.

E-ilmensile - Soddisfazione nel Pdl. Silvio Berlusconi ha parlato di “un voto di giustizia”. “Ero convinto che questa sarebbe stata la decisione del Parlamento che non poteva rinunciare alla tutela di se stesso. È una decisione giusta, in linea con la Costituzione. Il processo continuerà regolarmente e senza intoppi e il parlamentare lo affronterà da uomo libero come è giusto che sia”. Nervosismo alle stelle nella Lega, sempre più spaccata. Umberto Bossi e l’ex ministro dell’Economia Giulio Tremonti non hanno partecipato alla votazione. Gelo con l’ala leghista vicina a Maroni, il quale ha commentato: “Cosentino andava arrestato”.

È presente 1 commento

Anonimo ha detto...

Certo che andava arrestato!! Ma ancora una volta la casta ha vinto !! ancora una volta noi cittadini abbiamo rafforzato la nostra opinione negativa nei confronti di una parte di politica che persevera nella cattiva gestione.

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa