Denuncia del Dipartimento della Giustizia contro Joe Arpaio, per violazione dei diritti civili
PeaceReporter - Il Dipartimento della Giustizia americano ha accusato lo sceriffo più duro dell'Arizona, Joe Arpaio, di aver violato in varie occasioni le leggi sui diritti civili degli immigrati di origine ispanica, nella sua lotta contro l'immigrazione illegale. Arpaio è particolarmente famoso nel Paese per le estreme condizioni che impone nei centri di detenzione per gli immigranti. E' accusato di aver ordinato arresti illegali e di aver utilizzato una forta eccessiva contro di essi.
Non è nemmeno la prima volta lo sceriffo è sotto i riflettori del governo. Infatti, già dal 2008 ha accumulato varie denunce per discriminazione, abuso di potere e violazione dei diritti civili. Ora, ha tre settimane di tempo per decidere se collaborare con la giustizia, al fine di elaborare un nuovo codice di condotta del suo ufficio che limiti le pratiche discriminatorie. Se non dovesse prendere questa decisione entro il 4 di gennaio, sarà il governo che emetterà un ordine per obbligarlo a collaborare.
PeaceReporter - Il Dipartimento della Giustizia americano ha accusato lo sceriffo più duro dell'Arizona, Joe Arpaio, di aver violato in varie occasioni le leggi sui diritti civili degli immigrati di origine ispanica, nella sua lotta contro l'immigrazione illegale. Arpaio è particolarmente famoso nel Paese per le estreme condizioni che impone nei centri di detenzione per gli immigranti. E' accusato di aver ordinato arresti illegali e di aver utilizzato una forta eccessiva contro di essi.Non è nemmeno la prima volta lo sceriffo è sotto i riflettori del governo. Infatti, già dal 2008 ha accumulato varie denunce per discriminazione, abuso di potere e violazione dei diritti civili. Ora, ha tre settimane di tempo per decidere se collaborare con la giustizia, al fine di elaborare un nuovo codice di condotta del suo ufficio che limiti le pratiche discriminatorie. Se non dovesse prendere questa decisione entro il 4 di gennaio, sarà il governo che emetterà un ordine per obbligarlo a collaborare.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.