Sugli scaffali dei negozi specializzati per videogiochi e console spicca, questo Natale, il titolo “Blackwater”. Si tratta di un videogame ispirato all’infame gruppo di mercenari fondato nel 1997 da Erik Prince macchiatosi di diversi crimini contro le popolazioni irachena e afgana. Soprattutto, i mercenari della Blackwater sono stati dei perfetti esecutori del programma di tortura voluto dall’ex vice presidente Usa Dick Cheney.
E-il mensile - Erik Prince, che ha voluto fortemente la realizzazione di questo videogame, ha detto: “Questo non è un simulatore e non insegna a fare la guerriglia urbana: è piuttosto vicino a guardie e ladri o cowboy e indiani”. Il gioco, altamente realistico e – ci sembra – diseducativo, è stato sviluppato per la Wii della Nintendo, la casa giapponese che ha conquistato la celebrità grazie al simpaticissimo idraulico Super Mario che combatteva contro il malvagio Bowser per salvare la principessa Peach e il popolo di Toadstool.
Dopo ventisei anni la Nintendo ha scelto un’altra strada: oggi per chi vuole (speriamo siano davvero in pochi) ci si può immedesimare nei cattivi, torturatori, massacratori di civili: i mercenari della Blackwater.
E-il mensile - Erik Prince, che ha voluto fortemente la realizzazione di questo videogame, ha detto: “Questo non è un simulatore e non insegna a fare la guerriglia urbana: è piuttosto vicino a guardie e ladri o cowboy e indiani”. Il gioco, altamente realistico e – ci sembra – diseducativo, è stato sviluppato per la Wii della Nintendo, la casa giapponese che ha conquistato la celebrità grazie al simpaticissimo idraulico Super Mario che combatteva contro il malvagio Bowser per salvare la principessa Peach e il popolo di Toadstool.Dopo ventisei anni la Nintendo ha scelto un’altra strada: oggi per chi vuole (speriamo siano davvero in pochi) ci si può immedesimare nei cattivi, torturatori, massacratori di civili: i mercenari della Blackwater.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.