venerdì, dicembre 16, 2011
Il parroco di Mozzate-Tradatese don Luigi ha raccolto e stampato in proprio le storie scritte dal nostro redattore Silvio Foini

Il Notiziario (Mozzate) – Animali parlanti, qualche bimbo birichino e tanti insegnamenti sui valori cristiani sono i protagonisti della fiabe scritte da Silvio Foini, scrittore mozzatese, e che sono state raccolte da Don Liugi Alberio per essere donate ai piccoli dell’oratorio. Ma andiamo con ordine: tutto è iniziato qualche anno fa quando Foini, fin da giovane dedito alla scrittura tanto da aver pubblicato anche qualche romanzo, ha iniziato a curare la rubrica di fiabe sul giornale on line ‘La Perfetta Letizia’ (www.laperfettaletizia.com).

“Si tratta di fiabe molto semplici – spiga Foini – ma che proprio per questo danno ai più piccoli la possibilità di imparare in modo semplice e divertente i tanti insegnamenti e i valori cristiani”. Un messaggio che ha condiviso il parroco di Mozzate, don Luigi Alberio: “Si tratta di testi molto semplici che parlano del quotidiano (onde, cani, gatti, alberi, ecc.) e che proprio per questo possono trasformarsi in un ottimo strumento di comunicazione con i bambini”. Conquistato dalle fiabe, Don Luigi ha deciso di realizzare in proprio una piccola raccolta: “Ero alla ricerca di un piccolo regalo per Natale da fare ai bambini che si impegnano all’oratorio e questa mi è sembrata un’ottima idea, che magari aiuterà le famiglie a riscoprire la gioia di raccontare una fiaba ai bambini prima di andare a letto”. La raccolta sarà distribuita domenica 18 al termine della Messa. “E’ davvero un’emozione unica per me – conclude l scrittore – vedere le mia fiabe raccolte e consegnate ai bambini mozzatesi”.

È presente 1 commento

Anonimo ha detto...

Complimenti! E' davvero una bella ioniziativa.

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa