Il parroco di Mozzate-Tradatese don Luigi ha raccolto e stampato in proprio le storie scritte dal nostro redattore Silvio Foini
Il Notiziario (Mozzate) – Animali parlanti, qualche bimbo birichino e tanti insegnamenti sui valori cristiani sono i protagonisti della fiabe scritte da Silvio Foini, scrittore mozzatese, e che sono state raccolte da Don Liugi Alberio per essere donate ai piccoli dell’oratorio. Ma andiamo con ordine: tutto è iniziato qualche anno fa quando Foini, fin da giovane dedito alla scrittura tanto da aver pubblicato anche qualche romanzo, ha iniziato a curare la rubrica di fiabe sul giornale on line ‘La Perfetta Letizia’ (www.laperfettaletizia.com).
“Si tratta di fiabe molto semplici – spiga Foini – ma che proprio per questo danno ai più piccoli la possibilità di imparare in modo semplice e divertente i tanti insegnamenti e i valori cristiani”. Un messaggio che ha condiviso il parroco di Mozzate, don Luigi Alberio: “Si tratta di testi molto semplici che parlano del quotidiano (onde, cani, gatti, alberi, ecc.) e che proprio per questo possono trasformarsi in un ottimo strumento di comunicazione con i bambini”. Conquistato dalle fiabe, Don Luigi ha deciso di realizzare in proprio una piccola raccolta: “Ero alla ricerca di un piccolo regalo per Natale da fare ai bambini che si impegnano all’oratorio e questa mi è sembrata un’ottima idea, che magari aiuterà le famiglie a riscoprire la gioia di raccontare una fiaba ai bambini prima di andare a letto”. La raccolta sarà distribuita domenica 18 al termine della Messa. “E’ davvero un’emozione unica per me – conclude l scrittore – vedere le mia fiabe raccolte e consegnate ai bambini mozzatesi”.
Il Notiziario (Mozzate) – Animali parlanti, qualche bimbo birichino e tanti insegnamenti sui valori cristiani sono i protagonisti della fiabe scritte da Silvio Foini, scrittore mozzatese, e che sono state raccolte da Don Liugi Alberio per essere donate ai piccoli dell’oratorio. Ma andiamo con ordine: tutto è iniziato qualche anno fa quando Foini, fin da giovane dedito alla scrittura tanto da aver pubblicato anche qualche romanzo, ha iniziato a curare la rubrica di fiabe sul giornale on line ‘La Perfetta Letizia’ (www.laperfettaletizia.com).“Si tratta di fiabe molto semplici – spiga Foini – ma che proprio per questo danno ai più piccoli la possibilità di imparare in modo semplice e divertente i tanti insegnamenti e i valori cristiani”. Un messaggio che ha condiviso il parroco di Mozzate, don Luigi Alberio: “Si tratta di testi molto semplici che parlano del quotidiano (onde, cani, gatti, alberi, ecc.) e che proprio per questo possono trasformarsi in un ottimo strumento di comunicazione con i bambini”. Conquistato dalle fiabe, Don Luigi ha deciso di realizzare in proprio una piccola raccolta: “Ero alla ricerca di un piccolo regalo per Natale da fare ai bambini che si impegnano all’oratorio e questa mi è sembrata un’ottima idea, che magari aiuterà le famiglie a riscoprire la gioia di raccontare una fiaba ai bambini prima di andare a letto”. La raccolta sarà distribuita domenica 18 al termine della Messa. “E’ davvero un’emozione unica per me – conclude l scrittore – vedere le mia fiabe raccolte e consegnate ai bambini mozzatesi”.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
È presente 1 commento
Complimenti! E' davvero una bella ioniziativa.
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.