Rivelata da Le Figaro l'utopia ecologica francese: 72 milioni di euro per ricoprire di piante il simbolo della città
Pea
ceReporter - L'albero più alto del mondo: questo potrebbe diventare la tour Eiffel tra qualche mese, grazie ad un progetto ancora riservato, ma rivelato oggi dal quotidiano francese "Le Figaro". Gli ingegneri del gruppo Ginger, per un costo di 72 milioni di euro, sognano di ricoprire il monumento più famoso di Parigi con 600 mila piante, per un periodo di quattro anni: l'iniziativa, che potrebbe debuttare già a giugno, avrebbe il compito simbolico di far risplendere l'Esagono come un gioiello dell'ecologia agli occhi del mondo.
La cortina di vegetazione alta 327 metri costituirebbe il polmone della capitale, ma la prodezza tecnologica vorrebbe anche rappresentare il modello della società del terzo millennio, con i valori dello sviluppo sostenibile. Accanto a Ginger, specialista dell'ingegneria verde, ci sono il gruppo Vinci e l'architetto Claude Bucher. Il finanziamento arriverebbe principalmente dalle società di Euronext e Cac 40.
Pea
ceReporter - L'albero più alto del mondo: questo potrebbe diventare la tour Eiffel tra qualche mese, grazie ad un progetto ancora riservato, ma rivelato oggi dal quotidiano francese "Le Figaro". Gli ingegneri del gruppo Ginger, per un costo di 72 milioni di euro, sognano di ricoprire il monumento più famoso di Parigi con 600 mila piante, per un periodo di quattro anni: l'iniziativa, che potrebbe debuttare già a giugno, avrebbe il compito simbolico di far risplendere l'Esagono come un gioiello dell'ecologia agli occhi del mondo.La cortina di vegetazione alta 327 metri costituirebbe il polmone della capitale, ma la prodezza tecnologica vorrebbe anche rappresentare il modello della società del terzo millennio, con i valori dello sviluppo sostenibile. Accanto a Ginger, specialista dell'ingegneria verde, ci sono il gruppo Vinci e l'architetto Claude Bucher. Il finanziamento arriverebbe principalmente dalle società di Euronext e Cac 40.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.