Marce comuniste in commemorazione dell'anniversario della rivoluzione d'ottobre
Peace
Reporter - Nostalgici dei tempi del comunismo sovietico sono scesi ieri lungo le strade di Kiev per commemorare l'anniversario della rivoluzione d'ottobre del 1917. Il corteo "rosso" è stato però bloccato nel corso della manifestazione. Gruppi di nazionalisti, tra cui alcuni membri del partito Svoboda (Liberta), si sono interposti generando alcuni tafferugli tra le due fazioni.
I principali scontri sono avvenuti lungo la via Khreschatyk quando i nazionalisti sono intervenuti strappando bandiere e lanciando uova contro il corteo, ma anche a piazza Maidan ci sono stati momenti di tensione, quando una bandiera sovietica è stata data alle fiamme.
A riportare la situazione alla sua normalità è stato l'intervento delle forze dell'ordine, che si è concluso con l'arresto di alcuni esponenti della fazione Svoboda. Nonostante in Ucraina viga il divieto temporaneo di manifestare, la polizia ha comunque lasciato proseguire la marcia comunista.
Peace
Reporter - Nostalgici dei tempi del comunismo sovietico sono scesi ieri lungo le strade di Kiev per commemorare l'anniversario della rivoluzione d'ottobre del 1917. Il corteo "rosso" è stato però bloccato nel corso della manifestazione. Gruppi di nazionalisti, tra cui alcuni membri del partito Svoboda (Liberta), si sono interposti generando alcuni tafferugli tra le due fazioni.I principali scontri sono avvenuti lungo la via Khreschatyk quando i nazionalisti sono intervenuti strappando bandiere e lanciando uova contro il corteo, ma anche a piazza Maidan ci sono stati momenti di tensione, quando una bandiera sovietica è stata data alle fiamme.
A riportare la situazione alla sua normalità è stato l'intervento delle forze dell'ordine, che si è concluso con l'arresto di alcuni esponenti della fazione Svoboda. Nonostante in Ucraina viga il divieto temporaneo di manifestare, la polizia ha comunque lasciato proseguire la marcia comunista.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.