Dei 315 seggi su 400 che Russia Unita controlla attualmente, ne confermerebbe circa 250. Il prossimo 4 marzo si terranno le presidenziali, appuntamento chiave al quale Putin arriva con un certo appannamento della sua popolarità.
PeaceReporter - Foschi presagi per il partito Russia Unita del premier Vladimir Putin e del presidente Dmitri Medvedev. Gli ultimi sondaggi in vista delle prossime elezioni politiche di domenica 4 dicembre. Il partito registrerebbe un forte calo e perderebbe oltre sessanta seggi in parlamento. Attualmente ne controlla 315 su 450, ma in base ai dati registrati dal Levada Centar, ne otterrebbe 252 o 253. Dati negativi che si aggiungono ai fischi ricevuti dal presidente Putin, ospite di un evento sportivo. Cosa mai accaduta prima. Per quanto la stampa abbia messo a tacere lo spiacevole inconveniente, si tratta di un duro colpo per un leader che ha sempre lavorato sodo ala costruzione del culto della personalità. Se al momento il partito è guidato da Medvedev, c'è uno scontento che riguarda colui che è percepito come il vero leader.
A prescindere dai risultati del voto di dicembre, che potrebbero vedere una inaspettata crescita dei comunisti, si tratta di un campanello d'allarme per le prossime presidenziali, previste per il 4 marzo. La data è stata comunicata oggi dalla camera alta del parlamento. A quell'appuntamento il candidato di Russia Unita sarà Putin e non più Medvedev, che dovrebbe tornare a fare il premier. Sempre che un eventuale terremoto elettorale non si tramuti in un terremoto politico ai vertici del partito.
| Tweet |

Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.