La decisione è stata presa in rappresaglia all'attacco aereo della Nato che sabato scorso ha ucciso 25 soldati pachistani
PeaceReporter - Il governo pakistano ha deciso ufficialmente di boicottare la Conferenza internazionale di Bonn sull'Afghanistan come conseguenza dell'attacco Nato avvenuto lo scorso sabato sul suo territorio. In un raid condotto dagli aerei ed elicotteri sttaunitensi dell'Isaf nel Pakistan nord-occidentale, al confine con l'Afghanistan, sono infatti rimasti uccisi 25 soldati pachistani.
La decisione è stata presa durante una riunione a Lahore presieduta dal primo ministro Yusuf Raza Gilani. Il Pakistan ha condannato duramente il comportamento della Nato, che ha violato la sovranità del Paese e ha ferito il sentimento nazionale.
Il vertice internazionale di Bonn avrà luogo il 5 dicembre e vi prenderanno parte una novantina di governi per esaminare il processo di ritiro delle forze straniere dall'Afghanistan e le prospettive future del Paese, prendendo anche in cosiderazione le possibilità di dialogo con l'opposizione dei talebani.
PeaceReporter - Il governo pakistano ha deciso ufficialmente di boicottare la Conferenza internazionale di Bonn sull'Afghanistan come conseguenza dell'attacco Nato avvenuto lo scorso sabato sul suo territorio. In un raid condotto dagli aerei ed elicotteri sttaunitensi dell'Isaf nel Pakistan nord-occidentale, al confine con l'Afghanistan, sono infatti rimasti uccisi 25 soldati pachistani. La decisione è stata presa durante una riunione a Lahore presieduta dal primo ministro Yusuf Raza Gilani. Il Pakistan ha condannato duramente il comportamento della Nato, che ha violato la sovranità del Paese e ha ferito il sentimento nazionale.
Il vertice internazionale di Bonn avrà luogo il 5 dicembre e vi prenderanno parte una novantina di governi per esaminare il processo di ritiro delle forze straniere dall'Afghanistan e le prospettive future del Paese, prendendo anche in cosiderazione le possibilità di dialogo con l'opposizione dei talebani.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.