Le prime tre vittime erano accampatnte in piazza del Cambiamento, le altre cinque erano in corteo in svolgimento per le strade la città
PeaceReporter - Almeno otto manifestanti sono morti nella sparatoria di questa notte, a Sana'a. In Piazza del Cambiamento, dove da dieci mesi sono accampati gli oppositori del trentennale regime di Ali Abdallah Saleh, è esploso un colpo di artiglieria che ha ucciso le prime tre persone. Così sono cominciati gli scontri che hanno prodotto altre cinque vittime. A questi va aggiunto il computo dei feriti: 27 secondo fonti ufficiale, 59 secondo fonti mediche.
Prima del conflitto a fuoco, nelle strade della capitale yemenita era sfilato un corteo di protesta che denunciava l'uccisione di 12 persone nella giornata di sabato 9 ottobre. Il corteo aveva cercato di passare nella parte della città controllati dai lealisti.
Intanto all'Onu, su mozione della Gran Bretagna, il Consiglio di sicurezza sta discutendo una proposta di exit strategy che implica l'uscita di scena del presidente Saleh.
PeaceReporter - Almeno otto manifestanti sono morti nella sparatoria di questa notte, a Sana'a. In Piazza del Cambiamento, dove da dieci mesi sono accampati gli oppositori del trentennale regime di Ali Abdallah Saleh, è esploso un colpo di artiglieria che ha ucciso le prime tre persone. Così sono cominciati gli scontri che hanno prodotto altre cinque vittime. A questi va aggiunto il computo dei feriti: 27 secondo fonti ufficiale, 59 secondo fonti mediche.Prima del conflitto a fuoco, nelle strade della capitale yemenita era sfilato un corteo di protesta che denunciava l'uccisione di 12 persone nella giornata di sabato 9 ottobre. Il corteo aveva cercato di passare nella parte della città controllati dai lealisti.
Intanto all'Onu, su mozione della Gran Bretagna, il Consiglio di sicurezza sta discutendo una proposta di exit strategy che implica l'uscita di scena del presidente Saleh.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.