Dopo i tragici eventi di ieri notte in Egitto, Benedetta Biasci ha intervistato per “La Perfetta Letizia” Padre Luciano Verdoscia, missionario comboniano che opera in Egitto da diversi anni e direttore dell’Istituto per l’Insegnamento arabo e i rudimenti dell’Islamologia e del Dialogo Interreligioso
“La fede non si proclama solo con la parola, ma soprattutto con la vita e con le opere”: è il motto di Padre Verdoscia, missionario comboniano impegnato in un progetto umanitario per il recupero scolastico dei bambini e per la ricerca di un dialogo e di un confronto interreligioso tra copti e musulmani presenti in Egitto. Padre Verdoscia ci aiuterà a capire la situazione attuale dell’Egitto, caratterizzato da forti divisioni sociali e religiose, come dimostra la rivolta avvenuta ieri sera che ha causato 25 vittime e centinaia di feriti.
L’auspicio di Padre Luciano è un cambiamento di rotta: “Quello egiziano è un grande popolo: è un popolo paziente, che ha sofferto, è un popolo che non si lamenta, che sa sorridere. Basterebbe poco, basterebbe aprirsi al rispetto dell’altro […], ma con il contributo di tutti”
“La fede non si proclama solo con la parola, ma soprattutto con la vita e con le opere”: è il motto di Padre Verdoscia, missionario comboniano impegnato in un progetto umanitario per il recupero scolastico dei bambini e per la ricerca di un dialogo e di un confronto interreligioso tra copti e musulmani presenti in Egitto. Padre Verdoscia ci aiuterà a capire la situazione attuale dell’Egitto, caratterizzato da forti divisioni sociali e religiose, come dimostra la rivolta avvenuta ieri sera che ha causato 25 vittime e centinaia di feriti.L’auspicio di Padre Luciano è un cambiamento di rotta: “Quello egiziano è un grande popolo: è un popolo paziente, che ha sofferto, è un popolo che non si lamenta, che sa sorridere. Basterebbe poco, basterebbe aprirsi al rispetto dell’altro […], ma con il contributo di tutti”
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
È presente 1 commento
Non è adatto ad una ricerca scolastica in quanto è troppo evidenziato l'aspetto religioso. U_U
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.