Il Tribunale di Milano ha respinto l’istanza fallimentare presentata dalla Procura contro la Fondazione del Monte Tabor
di Benedetta Biasci
L’ospedale milanese di Don Verzé, gravato da un buco finanziario di 1.5 miliardi, è salvo, almeno per ora. I giudici del Tribunale hanno respinto la richiesta fallimentare che i Pm di Milano avevano presentato il 23 settembre (vedi il nostro articolo) e hanno dato il via libera al concordato preventivo presentato dal nuovo Cda dell’Ospedale. Il piano di salvataggio che prevede l’intervento dello Ior (Istituto per le opere religiose) e dell’imprenditore genovese Vittorio Malacalza è stato accolto, ma rimangono alcuni punti critici da risolvere, tra cui il conflitto di interessi. I giudici pongono infatti condizioni e limitazioni rigorose al piano, consegnando ampi poteri nelle mani dei commissari indicati dal tribunale stesso. Le incongruenze, gli scandali, le società estere e le polemiche che ruotano attorno all’ospedale non convincono i Pm, che ancora non si fidano e chiedono chiarezza.
Le indagini non si fermano: si cerca infatti di ricostruire la genesi del disastro finanziario dell’Ospedale. Nel frattempo il San Raffaele andrà avanti soprattutto per tutelare i posti di lavoro e il suo patrimonio di conoscenze scientifiche e capacità clinica.
di Benedetta BiasciL’ospedale milanese di Don Verzé, gravato da un buco finanziario di 1.5 miliardi, è salvo, almeno per ora. I giudici del Tribunale hanno respinto la richiesta fallimentare che i Pm di Milano avevano presentato il 23 settembre (vedi il nostro articolo) e hanno dato il via libera al concordato preventivo presentato dal nuovo Cda dell’Ospedale. Il piano di salvataggio che prevede l’intervento dello Ior (Istituto per le opere religiose) e dell’imprenditore genovese Vittorio Malacalza è stato accolto, ma rimangono alcuni punti critici da risolvere, tra cui il conflitto di interessi. I giudici pongono infatti condizioni e limitazioni rigorose al piano, consegnando ampi poteri nelle mani dei commissari indicati dal tribunale stesso. Le incongruenze, gli scandali, le società estere e le polemiche che ruotano attorno all’ospedale non convincono i Pm, che ancora non si fidano e chiedono chiarezza.
Le indagini non si fermano: si cerca infatti di ricostruire la genesi del disastro finanziario dell’Ospedale. Nel frattempo il San Raffaele andrà avanti soprattutto per tutelare i posti di lavoro e il suo patrimonio di conoscenze scientifiche e capacità clinica.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.