Le vittime sarebbero sia manifestanti sia personale medico. Intanto Hezbollah si pronuncia a favore di Assad.
PeaceReporter - "Crisi sanitaria: il governo siriano prende di mira i pazienti feriti e il personale medico", così si intitola il rapporto dove Amnesty documenta la situazione di terrore e di repressione che si respira negli ospedali siriani. Tra le strutture sanitarie menzionate ci sarebbero quella di Banias, Homs e Tell Kalakh oltre l'ospedale militare di Homs. Ad essere presi di mira non solo i pazienti, ma anche quegli operatori che si prestano a fornire assistenza, o che si pensa abbiano preso parte alle manifestazioni anti-governative.
In altri casi, sottolinea Amnesty, sono gli stessi infermieri e medici a trasformarsi in servizio di controllo. In una nota, Cilina Nasser, ricercatrice di Amnesty International sul Medio Oriente e l'Africa del Nord, ha dichiarato: "Siamo profondamente allarmati per la circostanza che le autorità siriane sembrano aver sguinzagliato le forze di sicurezza negli ospedali e che, in molti casi, il personale sanitario ha preso parte alle torture e ai maltrattamenti nei confronti proprio delle persone che si supponeva dovesse curare".
Intanto il leader del movimento sciita libanese filo-iraniano Hezbollah, Hassan Nasrallah, ha espresso il suo appoggio al presidente siriano, Bashar al Assad.
"Il fondamento del regime siriano è la lotta contro Israele - ha detto Nasrallah - si oppone al progetto americano nella regione, appoggia la resistenza in Libano e in Iraq e la sua volontà di realizzare riforme è seria".
| Tweet |

Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.