L'attentato vicino alla base Usa di Bagram. Almeno 10 morti
PeaceReporter - Almeno 10 persone sono morte a causa dell'esplosione di un'autocisterna piena di benzina, avvenuta questa mattina nella provincia centrale di Parwan, vicino alla base militare Usa di Bagram. Il bilancio delle vittime è destinato a salire perché sono decine gli ustionati gravi in fin di vita, ha spiegato il portavoce del ministero della Sanità, Norughle Kargar. Il portavoce del governatore della provincia, Roshna Khalid, ha dichiarato alla stampa che un primo scoppio è stato causato da una bomba magnetica attaccata alla cisterna.
Dopo la prima esplosione molta gente, fra cui anche giovani e bambini, sono accorsi sul posto per cercare di accaparrarsi la benzina che fuoriusciva, quando è intervenuto il secondo potente scoppio che ha causato la maggior parte di morti e feriti.
Al momento non è chiaro se il serbatoio sia di proprietà dell'esercito Usa o della Forza internazionale di assistenza alla sicurezza (Isaf) sotto comando Nato).
PeaceReporter - Almeno 10 persone sono morte a causa dell'esplosione di un'autocisterna piena di benzina, avvenuta questa mattina nella provincia centrale di Parwan, vicino alla base militare Usa di Bagram. Il bilancio delle vittime è destinato a salire perché sono decine gli ustionati gravi in fin di vita, ha spiegato il portavoce del ministero della Sanità, Norughle Kargar. Il portavoce del governatore della provincia, Roshna Khalid, ha dichiarato alla stampa che un primo scoppio è stato causato da una bomba magnetica attaccata alla cisterna.Dopo la prima esplosione molta gente, fra cui anche giovani e bambini, sono accorsi sul posto per cercare di accaparrarsi la benzina che fuoriusciva, quando è intervenuto il secondo potente scoppio che ha causato la maggior parte di morti e feriti.
Al momento non è chiaro se il serbatoio sia di proprietà dell'esercito Usa o della Forza internazionale di assistenza alla sicurezza (Isaf) sotto comando Nato).
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.