Ministro Esteri romeno: 'Il governo olandese è ostaggio della politica anti-europea di un partito estremista"
PeaceReporter - Nel fine settimana la Romania ha deciso di bloccare alla frontiera sei tir carichi di fiori e bulbi provenienti dall'Olanda. Il sito EuObserver parla di "ragioni sanitarie", ma la decisione è arrivata poche ore dopo il veto olandese all'ingresso di Romania e Bulgaria nello spazio Schengen. Nell'ultimo Consiglio affari interni di giugno erano già emerse perplessità, non solo da parte dell'Olanda ma anche da Francia e Germania, sulla capacità di Bucarest e Sofia di far rispettare gli standard richiesti per la "tenuta" delle frontiere esterne. La commissaria Ue per gli affari interni, Cecilia Malstrom, era arrivata a un compromesso ipotizzando un ingresso graduale dei due Paesi, cominciando con l'apertura dei varchi aeroportuali.
Il ministro degli Esteri romeno, Teodor Baconchi, ha commentato in una nota che "la posizione del governo olandese è deludente per noi, anche se non è una sorpresa, dato che il governo....è ostaggio della politica anti-europea di un partito estremista".
PeaceReporter - Nel fine settimana la Romania ha deciso di bloccare alla frontiera sei tir carichi di fiori e bulbi provenienti dall'Olanda. Il sito EuObserver parla di "ragioni sanitarie", ma la decisione è arrivata poche ore dopo il veto olandese all'ingresso di Romania e Bulgaria nello spazio Schengen. Nell'ultimo Consiglio affari interni di giugno erano già emerse perplessità, non solo da parte dell'Olanda ma anche da Francia e Germania, sulla capacità di Bucarest e Sofia di far rispettare gli standard richiesti per la "tenuta" delle frontiere esterne. La commissaria Ue per gli affari interni, Cecilia Malstrom, era arrivata a un compromesso ipotizzando un ingresso graduale dei due Paesi, cominciando con l'apertura dei varchi aeroportuali.Il ministro degli Esteri romeno, Teodor Baconchi, ha commentato in una nota che "la posizione del governo olandese è deludente per noi, anche se non è una sorpresa, dato che il governo....è ostaggio della politica anti-europea di un partito estremista".
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.