Secondo i dati diffusi dal National Health System, anche bambini di cinque anni sono stati ricoverati per gravi casi di disturbi alimentari
PeaceReporter - In Gran Bretagna, negli ultimi tre anni, 98 bambini di età compresa tra i cinque e i sette anni sono stati ricoverati in ospedale a causa di disturbi alimentari normalmente associati all'adolescenza o all'età adulta, come l'anoressia. Nello stesso periodo, e per gli stessi motivi, sono stati ricoverati altri 99 bambini tra gli otto e i nove anni, 400 tra i dieci e i 12 anni, e 1.500 tra i 13 e i 15 anni. A rendere note le dimensioni di questo preoccupante fenomeno è stato il National Health System britannico. La stampa ha evidenziato che il numero totale delle vittime dei disturbi alimentari under-9 ricoverate in ospedale è raddoppiato nell'ultimo anno.
In ospedale arrivano solo i casi più gravi. C'è evidentemente tutto un mondo sommerso di cui tenere conto in cui, come sottolineano molti medici, i bambini stanno sviluppando un "rapporto malsano" col cibo. Il fenomeno è diffuso soprattutto tra le ragazzine, che arriverebbero a fare gara con le compagne su chi perde più peso.
PeaceReporter - In Gran Bretagna, negli ultimi tre anni, 98 bambini di età compresa tra i cinque e i sette anni sono stati ricoverati in ospedale a causa di disturbi alimentari normalmente associati all'adolescenza o all'età adulta, come l'anoressia. Nello stesso periodo, e per gli stessi motivi, sono stati ricoverati altri 99 bambini tra gli otto e i nove anni, 400 tra i dieci e i 12 anni, e 1.500 tra i 13 e i 15 anni. A rendere note le dimensioni di questo preoccupante fenomeno è stato il National Health System britannico. La stampa ha evidenziato che il numero totale delle vittime dei disturbi alimentari under-9 ricoverate in ospedale è raddoppiato nell'ultimo anno.In ospedale arrivano solo i casi più gravi. C'è evidentemente tutto un mondo sommerso di cui tenere conto in cui, come sottolineano molti medici, i bambini stanno sviluppando un "rapporto malsano" col cibo. Il fenomeno è diffuso soprattutto tra le ragazzine, che arriverebbero a fare gara con le compagne su chi perde più peso.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.