Una fuoriuscita di circa duemila metri cubi di benzina bianca ha messo in allarme i Vigili del Fuoco e gli abitanti di Sestri Ponente: case evacuate, traffico dei treni interrotto e code sulla A10.
Genova - E' allarme esalazioni a Sestri Ponente a causa della rottura di una conduttura della raffineria Iplom, da cui sarebbero usciti duemila metri cubi di benzina bianca che hanno reso l'aria acre e potenzialmente pericolosa, in quanto satura di gas. E' per questo che i Vigili del Fuoco hanno deciso di far evacuare le abitazioni della zona, mentre la tratta ferroviaria tra Genova Voltri e Sestri Ponente è stata interrotta e il casello di Sestri Ponente è stato chiuso (causando lunghe code sulla A10). Resta alto l'allarme, come l'attesa di sapere l'entità del pericolo, quali eventuali danni potrebbe comportare a persone e ambiente e come un incidente di tale portata si sia potuto verificare.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.