Gli Stati Uniti hanno stanziato 145 milioni di dollari in attrezzature militari sia per i paesi del Nord Africa che per quelli dell’Africa orientale: l'obiettivo è contrastare le minacce terroristiche nelle due regioni
Agenzia Misna - Per l’Africa orientale i principali beneficiari sono stati Burundi e Uganda, cui sono stati assegnati circa 45 milioni di dollari ciascuno in apparecchiature militari, tra cui quattro velivoli senza pilota (AeroVironment RQ-11 Raven), visori notturni, sistemi di comunicazione e di sorveglianza, oltre a fondi e mezzi per la formazione di truppe speciali. In più sono stati dati all’Uganda 4,4 milioni di dollari in altre sofisticate apparecchiature di comunicazione.Burundi e Uganda sono i paesi coinvolti nella missione dell’Unione Africana in Somalia, con circa 9.000 uomini. A Gibuti andranno circa 17,7 milioni dollari per un aereo di ricognizione e 12,1 milioni dollari sono stati assegnati al Kenya per l’ammodernamento degli elicotteri e la formazione di truppe speciali.
Per i paesi del Nord Africa i 145,4 milioni di dollari saranno utilizzati per attrezzature e addestramento. La Mauritania riceverà 22,6 milioni dollari per un aereo turboelica per il trasporto di truppe e la sorveglianza più altri 8,1 milioni dollari per migliorare i i sistemi di comunicazione. Un milione di dollari circa è stato concesso al Mali.
L’obiettivo degli Stati Uniti è quello di rafforzare i paesi che combattono contro Al Qaida nel Maghreb Islamico (Aqmi) e il gruppo somalo Al Shabab.
[CO]
Agenzia Misna - Per l’Africa orientale i principali beneficiari sono stati Burundi e Uganda, cui sono stati assegnati circa 45 milioni di dollari ciascuno in apparecchiature militari, tra cui quattro velivoli senza pilota (AeroVironment RQ-11 Raven), visori notturni, sistemi di comunicazione e di sorveglianza, oltre a fondi e mezzi per la formazione di truppe speciali. In più sono stati dati all’Uganda 4,4 milioni di dollari in altre sofisticate apparecchiature di comunicazione.Burundi e Uganda sono i paesi coinvolti nella missione dell’Unione Africana in Somalia, con circa 9.000 uomini. A Gibuti andranno circa 17,7 milioni dollari per un aereo di ricognizione e 12,1 milioni dollari sono stati assegnati al Kenya per l’ammodernamento degli elicotteri e la formazione di truppe speciali.Per i paesi del Nord Africa i 145,4 milioni di dollari saranno utilizzati per attrezzature e addestramento. La Mauritania riceverà 22,6 milioni dollari per un aereo turboelica per il trasporto di truppe e la sorveglianza più altri 8,1 milioni dollari per migliorare i i sistemi di comunicazione. Un milione di dollari circa è stato concesso al Mali.
L’obiettivo degli Stati Uniti è quello di rafforzare i paesi che combattono contro Al Qaida nel Maghreb Islamico (Aqmi) e il gruppo somalo Al Shabab.
[CO]
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.