L’Iran, l’Afghanistan e il Pakistan si impegnano a “fermare le interferenze straniere e a cooperare insieme nella lotta contro il terrorismo e l’estremismo”.
Radio Vaticana - È quanto espresso in una dichiarazione comune dai presidenti Ahmadinejad, Karzai e Zardari a margine della Conferenza internazionale contro il terrorismo, svoltasi questa mattina a Teheran. Intanto, in Afghanistan un attentato suicida causa 60 morti in un ospedale. Il servizio di Michele Raviart:RealAudioMP3
“Il terrorismo avanza e minaccia più che mai l’Afghanistan e la sua regione”. È quanto ha dichiarato questa mattina a Teheran il presidente afghano, Ahmed Karzai, davanti al presidente iraniano,, Ahmadinejad, e ai suoi omologhi di Pakistan, Tagikistan e Sudan, riuniti insieme per trovare delle contromisure al terrorismo internazionale. E se Karzai parla dei progressi ottenuti dall’Afghanistan nei campi dell’istruzione e della ricostruzione delle infrastrutture, un nuovo, grave, attentato suicida sconvolge il Paese. Un’autobomba è infatti esplosa davanti un ospedale nella provincia di Logar, a sud di Kabul, causando 60 morti e 120 feriti, tra pazienti, famigliari e operatori sanitari. Mentre si contano 18 vittime in scontri tribali al confine con il Pakistan, l’International crisis group denuncia in un documento la collusione tra i più alti vertici del governo afghano e i talebani, criticando il presidente americano, Barack Obama, per non aver mai menzionato la corruzione tra i problemi cruciali dell’Afghanistan. Lo stesso Obama aveva annunciato pochi giorni fa il ritiro di diecimila soldati americani entro la fine dell’anno.
Radio Vaticana - È quanto espresso in una dichiarazione comune dai presidenti Ahmadinejad, Karzai e Zardari a margine della Conferenza internazionale contro il terrorismo, svoltasi questa mattina a Teheran. Intanto, in Afghanistan un attentato suicida causa 60 morti in un ospedale. Il servizio di Michele Raviart:RealAudioMP3“Il terrorismo avanza e minaccia più che mai l’Afghanistan e la sua regione”. È quanto ha dichiarato questa mattina a Teheran il presidente afghano, Ahmed Karzai, davanti al presidente iraniano,, Ahmadinejad, e ai suoi omologhi di Pakistan, Tagikistan e Sudan, riuniti insieme per trovare delle contromisure al terrorismo internazionale. E se Karzai parla dei progressi ottenuti dall’Afghanistan nei campi dell’istruzione e della ricostruzione delle infrastrutture, un nuovo, grave, attentato suicida sconvolge il Paese. Un’autobomba è infatti esplosa davanti un ospedale nella provincia di Logar, a sud di Kabul, causando 60 morti e 120 feriti, tra pazienti, famigliari e operatori sanitari. Mentre si contano 18 vittime in scontri tribali al confine con il Pakistan, l’International crisis group denuncia in un documento la collusione tra i più alti vertici del governo afghano e i talebani, criticando il presidente americano, Barack Obama, per non aver mai menzionato la corruzione tra i problemi cruciali dell’Afghanistan. Lo stesso Obama aveva annunciato pochi giorni fa il ritiro di diecimila soldati americani entro la fine dell’anno.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.