Dei 17 impianti tedeschi quattro non superano i test di sicurezza. Sono già sette le centrali chiuse temporaneamente in seguito alla moratoria della Merkel.
PeaceReporter - Il ministro dell'Ambiente tedesco, Norbert Roettgen, ha proposto la chiusura definitiva di quattro centrali nucleari tedesche che non hanno superato i test realizzati dalla Commissione sulla sicurezza dei reattori in Germania (Rsk). Il rapporto, giunto a conclusione di un lavoro durato sei settimane che ha studiato i possibili effetti sulle centrali di vari disastri naturali e guasti, suggerisce infatti che i siti Biblis A e B (Assia), Brunsbuettel (Schleswig-Holstein) e Philippsburg (Baden-Wuerttemberg) non soddisfano neppure i requisiti minimi necessari a proteggere la popolazione in caso di impatto di un aereo di piccole dimensioni.
I quattro siti "sospetti" già fanno parte delle sette centrali chiuse temporaneamente dal governo tedesco in seguito alla moratoria approvata dalla Merkel. Per quanto riguarda i restanti impianti Rudolf Wieland, capo della commissione che ha presentato il rapporto, ha reso noto che "in generale nelle centrali tedesche il grado di resistenza è alto", aggiungendo comunque che: "Nessun sito scende sotto il livello due".
PeaceReporter - Il ministro dell'Ambiente tedesco, Norbert Roettgen, ha proposto la chiusura definitiva di quattro centrali nucleari tedesche che non hanno superato i test realizzati dalla Commissione sulla sicurezza dei reattori in Germania (Rsk). Il rapporto, giunto a conclusione di un lavoro durato sei settimane che ha studiato i possibili effetti sulle centrali di vari disastri naturali e guasti, suggerisce infatti che i siti Biblis A e B (Assia), Brunsbuettel (Schleswig-Holstein) e Philippsburg (Baden-Wuerttemberg) non soddisfano neppure i requisiti minimi necessari a proteggere la popolazione in caso di impatto di un aereo di piccole dimensioni.I quattro siti "sospetti" già fanno parte delle sette centrali chiuse temporaneamente dal governo tedesco in seguito alla moratoria approvata dalla Merkel. Per quanto riguarda i restanti impianti Rudolf Wieland, capo della commissione che ha presentato il rapporto, ha reso noto che "in generale nelle centrali tedesche il grado di resistenza è alto", aggiungendo comunque che: "Nessun sito scende sotto il livello due".
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.