Nuovo sito a 4 mesi dalla Gmg di Madrid
Chiesacattolica - Tra le novità c’è una sez
ione denominata “zaino virtuale” predisposta per raccogliere e condividere “wallpapers”, contributi, foto, catechesi, riflessioni e tutto quanto può essere utile per accompagnare e sostenere il cammino di questi “meno 122 giorni” dall’incontro madrileno. ttraverso il sito sarà possibile connettersi ad un profilo Facebook, “Gmg Madrid Vademecum Italiani”, finalizzato a raccogliere idee, suggerimenti, immagini per comporre insieme il Vademecum dei pellegrini italiani che parteciperanno alla Gmg, un sussidio che i giovani troveranno nella borsa del pellegrino.
Il Papa, nel suo messaggio ai giovani per la XXVI Giornata mondiale della gioventù, insiste sull’importanza della preparazione, affermando: “Nel corso di quest’anno preparatevi intensamente all’appuntamento di Madrid con i vostri Vescovi, i vostri sacerdoti e i responsabili di pastorale giovanile nelle diocesi, nelle comunità parrocchiali, nelle associazioni e nei movimenti. La qualità del nostro incontro dipenderà soprattutto dalla preparazione spirituale, dalla preghiera, dall’ascolto comune della Parola di Dio e dal sostegno reciproco”.
Il nuovo sito www.gmg2011.it vuole essere uno degli strumenti utilizzabili dai giovani per realizzare una feconda preparazione.
Anche il quotidiano Avvenire sabato 16 aprile, vigilia della Domenica delle Palme, proporrà un numero speciale con alcune pagine dedicate alla GMG.
ione denominata “zaino virtuale” predisposta per raccogliere e condividere “wallpapers”, contributi, foto, catechesi, riflessioni e tutto quanto può essere utile per accompagnare e sostenere il cammino di questi “meno 122 giorni” dall’incontro madrileno. ttraverso il sito sarà possibile connettersi ad un profilo Facebook, “Gmg Madrid Vademecum Italiani”, finalizzato a raccogliere idee, suggerimenti, immagini per comporre insieme il Vademecum dei pellegrini italiani che parteciperanno alla Gmg, un sussidio che i giovani troveranno nella borsa del pellegrino.Il Papa, nel suo messaggio ai giovani per la XXVI Giornata mondiale della gioventù, insiste sull’importanza della preparazione, affermando: “Nel corso di quest’anno preparatevi intensamente all’appuntamento di Madrid con i vostri Vescovi, i vostri sacerdoti e i responsabili di pastorale giovanile nelle diocesi, nelle comunità parrocchiali, nelle associazioni e nei movimenti. La qualità del nostro incontro dipenderà soprattutto dalla preparazione spirituale, dalla preghiera, dall’ascolto comune della Parola di Dio e dal sostegno reciproco”.
Il nuovo sito www.gmg2011.it vuole essere uno degli strumenti utilizzabili dai giovani per realizzare una feconda preparazione.
Anche il quotidiano Avvenire sabato 16 aprile, vigilia della Domenica delle Palme, proporrà un numero speciale con alcune pagine dedicate alla GMG.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.