Cresce l'allarme radiozioni. Gli abitanti dei centri avranno tempo fino a fine maggio per lasciare le proprie case. Intanto l'esecutivo stanzia 33 miliardi di euro per la ricostruzione.
Peacereporter - Il governo giap
ponese ha deciso l'evacuazione di altre cinque città all'esterno dell'area compresa in un raggio di 20 chilometri dalla centrale di Fukushima, l'unica che finora era stata sgombrata per motivi di sicurezza, a causa dell'alto livello di radiazioni provenienti dai sei reattori nucleari, quasi distrutti dal maremoto che seguì il devastante terremoto dell'11 marzo. Si tratta delle città di Katsurao, Namie, Iitate e di alcune zone di Kawamata e Minamisoma. Gli abitanti avranno tempo fino alla fine di maggio per lasciare le proprie abitazioni.
Intanto, il governo di Tokyo ha approvato uno stanziamento straordinario per far fronte ai danni provocati dal terremoto e dal maremoto di due mesi fa. Il budget supplementare stanziato ammonta a quattromila miliardi di yen, pari a 33 miliardi di euro. I soldi saranno destinati in prevalenza alla ricostruzione delle infrastrutture del nord est del Paese, devastato dal sisma. Una parte della cifrà, però, servirà anche a ricostruire le circa 70 mila case distrutte.
Peacereporter - Il governo giap
ponese ha deciso l'evacuazione di altre cinque città all'esterno dell'area compresa in un raggio di 20 chilometri dalla centrale di Fukushima, l'unica che finora era stata sgombrata per motivi di sicurezza, a causa dell'alto livello di radiazioni provenienti dai sei reattori nucleari, quasi distrutti dal maremoto che seguì il devastante terremoto dell'11 marzo. Si tratta delle città di Katsurao, Namie, Iitate e di alcune zone di Kawamata e Minamisoma. Gli abitanti avranno tempo fino alla fine di maggio per lasciare le proprie abitazioni.Intanto, il governo di Tokyo ha approvato uno stanziamento straordinario per far fronte ai danni provocati dal terremoto e dal maremoto di due mesi fa. Il budget supplementare stanziato ammonta a quattromila miliardi di yen, pari a 33 miliardi di euro. I soldi saranno destinati in prevalenza alla ricostruzione delle infrastrutture del nord est del Paese, devastato dal sisma. Una parte della cifrà, però, servirà anche a ricostruire le circa 70 mila case distrutte.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.