Un appuntamento da non mancare per chi ama correre e vuole sostenere le attività della Fondazione “aiutare i bambini”, la Onlus milanese attiva da più di dieci anni con interventi a favore dell’infanzia in difficoltà in Italia e in altri 60 Paesi. Il 10 aprile a Milano si terrà la “Milano City Marathon”, la maratona meneghina rivolta a professionisti della corsa e dilettanti, arrivata quest’anno all’undicesima edizione.
Grazie al Charity Program legato all’iniziativa, è possibile iscriversi alla Maratona individuale o alla Maratona a Staffetta attraverso “aiutare i bambini”: in questo modo metà della quota di iscrizione sarà destinata direttamente alla Fondazione. I fondi raccolti serviranno a sostenere un progetto di potabilizzazione dell’acqua in India, nell’area di Bollapalli, regione dell’Andrah Pradesh. Qui circa 55 milioni di abitanti vivono in un contesto rurale, e la scarsità d’acqua potabile rappresenta uno dei problemi più gravi per la popolazione. Nella maggioranza dei villaggi l’acqua proviene da pompe manuali e pozzi aperti costruiti negli anni dal governo e malamente mantenuti. L’acqua erogata dalle pompe manuali non è potabile. Nessun villaggio ha un sistema di filtraggio o potabilizzazione dell’acqua.
L’intervento sostenuto da “aiutare i bambini” viene realizzato in loco dall’ONG indiana Assist, partner consolidato della Fondazione. Quattro le azioni previste: la costruzione di nuovi pozzi e il potenziamento degli acquedotti esistenti, la realizzazione di un impianto di potabilizzazione per purificare l'acqua inquinata, la costruzione di latrine familiari, l’organizzazione di corsi di formazione all'igiene.
Ad oggi sono già 12 le squadre iscritte alla Maratona attraverso “aiutare i bambini”: 48 corridori “solidali”, a cui vanno aggiunti 2 corridori iscritti alla gara individuale. Per le iscrizioni c’è tempo fino al 4 aprile compreso, la quota per una squadra di 4 persone è di 150 euro. Info: www.aiutareibambini.it.
Grazie al Charity Program legato all’iniziativa, è possibile iscriversi alla Maratona individuale o alla Maratona a Staffetta attraverso “aiutare i bambini”: in questo modo metà della quota di iscrizione sarà destinata direttamente alla Fondazione. I fondi raccolti serviranno a sostenere un progetto di potabilizzazione dell’acqua in India, nell’area di Bollapalli, regione dell’Andrah Pradesh. Qui circa 55 milioni di abitanti vivono in un contesto rurale, e la scarsità d’acqua potabile rappresenta uno dei problemi più gravi per la popolazione. Nella maggioranza dei villaggi l’acqua proviene da pompe manuali e pozzi aperti costruiti negli anni dal governo e malamente mantenuti. L’acqua erogata dalle pompe manuali non è potabile. Nessun villaggio ha un sistema di filtraggio o potabilizzazione dell’acqua.L’intervento sostenuto da “aiutare i bambini” viene realizzato in loco dall’ONG indiana Assist, partner consolidato della Fondazione. Quattro le azioni previste: la costruzione di nuovi pozzi e il potenziamento degli acquedotti esistenti, la realizzazione di un impianto di potabilizzazione per purificare l'acqua inquinata, la costruzione di latrine familiari, l’organizzazione di corsi di formazione all'igiene.
Ad oggi sono già 12 le squadre iscritte alla Maratona attraverso “aiutare i bambini”: 48 corridori “solidali”, a cui vanno aggiunti 2 corridori iscritti alla gara individuale. Per le iscrizioni c’è tempo fino al 4 aprile compreso, la quota per una squadra di 4 persone è di 150 euro. Info: www.aiutareibambini.it.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.