Dopo il decreto ufficiale dell'attuazione della 'no-fly zone' sulla Libia arriva l'ultimatum di GB, Usa e Francia a Gheddafi.
I tre paesi chiedono al rais libico la fine "immediata" di "tutti gli attacchi" contro la popolazione libica e di fermare l'avanzata contro Bengasi ed altre città in mano ai ribelli. Inoltre viene chiesta la riattivazione immediata della fornitura di elettricità e gas ad alcune città rivoltose. Intanto il Governo libico annuncia la sospensione dei bombardamenti, mossa a cui i ribelli non credono e reputandola un bluff. Di fatto gli attacchi continuano e nelle ultime ore Misurata è stata pesantemente bombardata, il bilancio delle vittime è fino adesso di 25 morti.
A livello internazionale l'accordo sull'attuazione della 'no-fly zone' e pressochè totale, l'astensione della Germania - sottolinea la cancelliera Merkel - non vuol dire neutralità. Per l'Italia il Ministro La Russa fa sapere che sono a disposizione delle forze Nato sette basi aeree e i caccia italiani sono pronti ad effettuare raid. il Ministro Frattini comunica la chiusura dell'ambasciata di Tripoli.
I tre paesi chiedono al rais libico la fine "immediata" di "tutti gli attacchi" contro la popolazione libica e di fermare l'avanzata contro Bengasi ed altre città in mano ai ribelli. Inoltre viene chiesta la riattivazione immediata della fornitura di elettricità e gas ad alcune città rivoltose. Intanto il Governo libico annuncia la sospensione dei bombardamenti, mossa a cui i ribelli non credono e reputandola un bluff. Di fatto gli attacchi continuano e nelle ultime ore Misurata è stata pesantemente bombardata, il bilancio delle vittime è fino adesso di 25 morti.A livello internazionale l'accordo sull'attuazione della 'no-fly zone' e pressochè totale, l'astensione della Germania - sottolinea la cancelliera Merkel - non vuol dire neutralità. Per l'Italia il Ministro La Russa fa sapere che sono a disposizione delle forze Nato sette basi aeree e i caccia italiani sono pronti ad effettuare raid. il Ministro Frattini comunica la chiusura dell'ambasciata di Tripoli.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.