Venerdì 1 aprile a Santa Marinella sarà presentato il “I Memorial Pio XII – Città di Santa Marinella”, torneo sportivo dell’amicizia e della diplomazia in programma il 10 aprile 2011 con Nazionale Calcio Papaboys, Dir.Tel. Vatican Team ed una rappresentativa di Santa Marinella. Prevista anche una mostra itinerante foto-documentaria su Papa Eugenio Pacelli.
Roma - Un torneo di calcio, una mostra itinerante foto-documentaria e l’Annullo Speciale delle Poste Vaticane. Sono questi gli elementi chiave del I Memorial Pio XII – Città di Santa Marinella, in programma il prossimo 10 aprile nella splendida mèta turistica del litorale laziale. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Santa Marinella-Assessorato allo Sport, è organizzata dall’Associazione Nazionale Papaboys, insieme al C.O.N.I., nell’ambito degli eventi promossi dal GAR-Gruppo Archeologico Romano di Santa Marinella, in memoria del concittadino Eugenio Pacelli. La manifestazione sarà anche l’occasione per una raccolta fondi a favore dell’Ospedale Bambino Gesù di Santa Marinella, struttura all’avanguardia a livello nazionale ed internazionale. L’evento è articolato in tre atti, distinti ma complementari: il torneo di calcio I Memorial Pio XII – Città di Santa Marinella, la mostra foto-documentaria su Papa Pio XII e l’Annullo Speciale delle Poste Vaticane.
Domenica 10 aprile 2011 alle ore 14:30, allo Stadio Comunale di Santa Marinella, si sfideranno in match da 40 minuti totali la Nazionale Calcio Papaboys, la Dir.Tel. Vatican Team ed una rappresentativa interparrocchiale di Santa Marinella. Prima del calcio d’inizio del triangolare, nel Palazzetto dello Sport di Santa Marinella, domenica 10 aprile alle ore 11, il vescovo di Porto Santa Rufina, sua eccellenza monsignor Gino Reali, celebrerà una Messa interparrocchiale. All’interno del I Memorial Pio XII – Città di Santa Marinella verrà inoltre allestita una mostra itinerante foto-documentaria su Papa Pio XII, visitabile al Palazzetto dello Sport di Santa Marinella. La mostra, che proporrà fotografie inedite di Papa Pio XII e della città di Santa Marinella, verrà inaugurata dalla Principessa Elettra Marconi venerdì 8 aprile 2011, alle ore 10:30, e sarà finalizzata all’erigendo Museo “Pio XII Defensor Civitatis – Roma Città Aperta”. Per celebrare l’evento, unico nel suo genere, le Poste Vaticane emetteranno un Annullo Filatelico Speciale in 100 copie esclusive e numerate, e nel corso della manifestazione sarà organizzata anche una raccolta fondi a favore dell’Ospedale Bambino Gesù di Santa Marinella.
Il I Memorial Pio XII – Città di Santa Marinella sarà presentato ufficialmente durante la conferenza stampa che si terrà venerdì 1 aprile 2011 alle ore 12 all’Hotel “Le Palme” di Santa Marinella (Lungomare Guglielmo Marconi, 9 - Santa Marinella)
Roma - Un torneo di calcio, una mostra itinerante foto-documentaria e l’Annullo Speciale delle Poste Vaticane. Sono questi gli elementi chiave del I Memorial Pio XII – Città di Santa Marinella, in programma il prossimo 10 aprile nella splendida mèta turistica del litorale laziale. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Santa Marinella-Assessorato allo Sport, è organizzata dall’Associazione Nazionale Papaboys, insieme al C.O.N.I., nell’ambito degli eventi promossi dal GAR-Gruppo Archeologico Romano di Santa Marinella, in memoria del concittadino Eugenio Pacelli. La manifestazione sarà anche l’occasione per una raccolta fondi a favore dell’Ospedale Bambino Gesù di Santa Marinella, struttura all’avanguardia a livello nazionale ed internazionale. L’evento è articolato in tre atti, distinti ma complementari: il torneo di calcio I Memorial Pio XII – Città di Santa Marinella, la mostra foto-documentaria su Papa Pio XII e l’Annullo Speciale delle Poste Vaticane.Domenica 10 aprile 2011 alle ore 14:30, allo Stadio Comunale di Santa Marinella, si sfideranno in match da 40 minuti totali la Nazionale Calcio Papaboys, la Dir.Tel. Vatican Team ed una rappresentativa interparrocchiale di Santa Marinella. Prima del calcio d’inizio del triangolare, nel Palazzetto dello Sport di Santa Marinella, domenica 10 aprile alle ore 11, il vescovo di Porto Santa Rufina, sua eccellenza monsignor Gino Reali, celebrerà una Messa interparrocchiale. All’interno del I Memorial Pio XII – Città di Santa Marinella verrà inoltre allestita una mostra itinerante foto-documentaria su Papa Pio XII, visitabile al Palazzetto dello Sport di Santa Marinella. La mostra, che proporrà fotografie inedite di Papa Pio XII e della città di Santa Marinella, verrà inaugurata dalla Principessa Elettra Marconi venerdì 8 aprile 2011, alle ore 10:30, e sarà finalizzata all’erigendo Museo “Pio XII Defensor Civitatis – Roma Città Aperta”. Per celebrare l’evento, unico nel suo genere, le Poste Vaticane emetteranno un Annullo Filatelico Speciale in 100 copie esclusive e numerate, e nel corso della manifestazione sarà organizzata anche una raccolta fondi a favore dell’Ospedale Bambino Gesù di Santa Marinella.
Il I Memorial Pio XII – Città di Santa Marinella sarà presentato ufficialmente durante la conferenza stampa che si terrà venerdì 1 aprile 2011 alle ore 12 all’Hotel “Le Palme” di Santa Marinella (Lungomare Guglielmo Marconi, 9 - Santa Marinella)
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.