martedì, dicembre 14, 2010
Anche le Paoline partecipano al lancio dei primi e-book cattolici

Anche le Paoline partecipano al lancio dei primi e-book cattolici, previsto per Natale 2010, con 5 titoli in formato elettronico, che comprendono tre testi di un noto autore contempora-neo, Valerio Albisetti: Felici nonostante tutto, I sogni dell’anima, Essere un po’ depressi fa bene, disponibili in formato e-book già da domani, 15 dicembre, e due grandi opere classi-che della spiritualità delle origini: Didachè - Lettere di Ignazio di Antiochia - A Diogneto e La Tradizione apostolica disponibili dalla settimana prossima. Gli e-book saranno scaricabili sulla piattaforma ELIBER, la prima piattaforma web cattolica per la distribuzione e vendita di e-book, realizzata dal «Messaggero di Sant’Antonio» in partnership con LibreriadelSanto.it e Messaggero Distribuzione. La piattaforma ELIBER sarà attiva domani, 15 dicembre 2010, sull’e-store www.libreriadelsanto.it

All’iniziativa partecipano, oltre alle Paoline anche altri editori cattolici, quali: Edizioni Messaggero Padova, Libreria Editrice Vaticana, Elledici, Città Nuova, Cantagalli, Queriniana e Marcianum press, con titoli scelti.

Ogni libro sarà disponibile per l’acquisto e l’immediato download in 2 formati: ePub e pdf. Si pagherà, però, una sola volta, a differenza di altri e-store presso i quali occorre pagare per ogni formato. I file, naturalmente, resteranno a disposizione dell’utente-acquirente nella sua area riservata su LibreriadelSanto.it, senza limiti di tempo. Da qui egli potrà farne nuova-mente il download ogni volta che lo desidera.

La scelta del doppio formato scaricabile nasce dall’attenzione per teologi, filosofi, lette-rati, storici, ricercatori, docenti e uomini di studio in genere, che, oltre alla comodità di poter leggere in mobilità su device e-reader, hanno l’esigenza di un testo di riferimento paginato, del tutto fedele alla pubblicazione cartacea, anche per poter citare correttamente l’originale.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa