Potrebbe essere un'idea per i regali natalizi. Una pen drive usb italiana biodegradabile. A lanciarla sul mercato è Quibio.it, da dieci anni pioniere nel campo dell'usa e getta biodegradabile.
GreenReport - Dopo alcuni mesi di test, la chiavetta prodotta da Quiservice srl (l'azienda che gestisce le attività di Quibio.it), primo prodotto italiano del genere è disponibile in vendita. La Bio Pen Drive è la prima chiave usb prodotta in Italia ricavata dal mais, ossia derivante dalla fermentazione dell'amido del granoturco. Le molecole di glucosio presenti nelle fibre vegetali, fermentano diventando acido lattico che, dopo un processo di polimerizzazione, si trasforma in Pla, polimero che ha il doppio vantaggio di essere biodegradabile ma anche molto resistente quanto la plastica. Dopo l'utilizzo, il Pla viene sintetizzato dai microorganismi presenti in natura per essere poi trasformato in anidride carbonica e acqua.
«Siamo molto orgogliosi di aver prodotto quest'oggetto, fin'ora soltanto grandi multinazionali estere avevano pensato a realizzare chiavette usb biodegradabili- ha dichiarato Giuseppe Brau, titolare di Quibio.it.- Crediamo fortemente nell'alleanza tra tecnologia e ambiente e, se ormai possiamo parlare di una vera e propria moda nei confronti del biodegradabile, lo dobbiamo anche a Quibio.it, che ha sempre perseguito l'obiettivo di unire le tecnologie del futuro, ovvero il Web, con la sensibilità ambientale. Anche per questo, nelle settimane passate, abbiamo deciso di ritoccare i nostri prezzi, applicando sconti per l'acquisto di più confezioni di uno stesso prodotto». La Bio Pen Drive è disponibile nei formati 2, 4, 8, 16 e 32 gigabyte ed è compatibile con tutti i principali sistemi operativi.
GreenReport - Dopo alcuni mesi di test, la chiavetta prodotta da Quiservice srl (l'azienda che gestisce le attività di Quibio.it), primo prodotto italiano del genere è disponibile in vendita. La Bio Pen Drive è la prima chiave usb prodotta in Italia ricavata dal mais, ossia derivante dalla fermentazione dell'amido del granoturco. Le molecole di glucosio presenti nelle fibre vegetali, fermentano diventando acido lattico che, dopo un processo di polimerizzazione, si trasforma in Pla, polimero che ha il doppio vantaggio di essere biodegradabile ma anche molto resistente quanto la plastica. Dopo l'utilizzo, il Pla viene sintetizzato dai microorganismi presenti in natura per essere poi trasformato in anidride carbonica e acqua.«Siamo molto orgogliosi di aver prodotto quest'oggetto, fin'ora soltanto grandi multinazionali estere avevano pensato a realizzare chiavette usb biodegradabili- ha dichiarato Giuseppe Brau, titolare di Quibio.it.- Crediamo fortemente nell'alleanza tra tecnologia e ambiente e, se ormai possiamo parlare di una vera e propria moda nei confronti del biodegradabile, lo dobbiamo anche a Quibio.it, che ha sempre perseguito l'obiettivo di unire le tecnologie del futuro, ovvero il Web, con la sensibilità ambientale. Anche per questo, nelle settimane passate, abbiamo deciso di ritoccare i nostri prezzi, applicando sconti per l'acquisto di più confezioni di uno stesso prodotto». La Bio Pen Drive è disponibile nei formati 2, 4, 8, 16 e 32 gigabyte ed è compatibile con tutti i principali sistemi operativi.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.