lunedì, agosto 23, 2010
Gli ostaggi sono in tutto 25. Sei sono stati rilasciati. Fra essi tre bambini. Ne rimangono 19: 16 sono di Hong Kong; tre sono filippini. L’autore è stato licenziato dalla polizia perché accusato di furto, estorsione e infrazioni legate alla droga.

Manila (AsiaNews) – Un poliziotto licenziato due anni fa ha requisito stamane un autobus con 25 turisti – la maggior parte di Hong Kong. Armato di un fucile, egli chiede di essere ripreso nella polizia. L’autobus è parcheggiato vicino al Rizal Park, in pieno centro nella capitale, una zona molto frequentata dai turisti. Il vicedirettore della polizia di Manila, Rodolfo Magtibay, ha dichiarato che i negoziati sono in corso. Da stamane sei ostaggi sono stati rilasciati. Fra essi vi sono tre bambini. Gli altri rilasciati sono una donna anziana, un madre e una guida locale. Rimangono ancora 19 ostaggi, 16 di Hong Kong e tre filippini. Nell’autobus non vi sono più bambini.

La polizia ha affermato che l’autore del sequestro si chiama Rolando Mendoza: è stato dimesso nel 2008, accusato di furto, estorsione e altre infrazioni legate al commercio della droga.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa