L’iniziativa organizzata dalla diocesi di Khristnagar avviene ogni settimana e coinvolge circa 25 persone. Il seminario è aperto a tutti e comprende la spiegazione del culto cristiano, momenti di condivisione e di analisi di situazioni di vita quotidiana spiegati da preti, suore e laici attraverso passi biblici.
Khristnagar (AsiaNews) – Nella località di Khristnagar (West Bengal) cristiani, musulmani e indù studiano la Bibbia come occasione di reciproca conoscenza, grazie a un’iniziativa della diocesi locale, che ogni settimana propone a chi lo desidera un seminario su Bibbia e Vangelo. Mons. Joseph Suren Gomes, vescovo di Khristnagar, dice che “molti dei ragazzi sono ansiosi di conoscere la Bibbia e di conoscere Cristo”. Il corso, creato circa 6 anni fa, comprende circa 25 partecipanti tra cristiani, musulmani e indù. In classe essi hanno l’opportunità di confrontarsi su temi comuni come la società e l’unità tra le persone a partire dall’ispirazione biblica. Le lezioni comprendono la spiegazione del culto cristiano, momenti di condivisione e esame di situazioni di vita quotidiana spiegati da preti, suore e laici attraverso passi biblici”. “Chi partecipa – aggiunge il prelato – può divenire 'portatore di Cristo' per il mondo, facendo un’esperienza del divino, e l’adesione libera alle lezioni rende ciascuno più consapevole di ciò fa”.
Per partecipare al seminario non viene fatto nessun invito formale. “La strategia è semplice – continua mons. Gomes, che spesso tiene di persona le lezioni - tutti coloro che hanno frequentato le classi e sono rimasti colpiti diffondono questa esperienza con amici, parenti e vicini di casa invitandoli al corso”. Il vescovo sottolinea come sia necessario sostenere i laici nello studio della Bibbia che aiuta a diffondere sempre di più la Parola di Dio, con coraggio e convinzione.
Khristnagar (AsiaNews) – Nella località di Khristnagar (West Bengal) cristiani, musulmani e indù studiano la Bibbia come occasione di reciproca conoscenza, grazie a un’iniziativa della diocesi locale, che ogni settimana propone a chi lo desidera un seminario su Bibbia e Vangelo. Mons. Joseph Suren Gomes, vescovo di Khristnagar, dice che “molti dei ragazzi sono ansiosi di conoscere la Bibbia e di conoscere Cristo”. Il corso, creato circa 6 anni fa, comprende circa 25 partecipanti tra cristiani, musulmani e indù. In classe essi hanno l’opportunità di confrontarsi su temi comuni come la società e l’unità tra le persone a partire dall’ispirazione biblica. Le lezioni comprendono la spiegazione del culto cristiano, momenti di condivisione e esame di situazioni di vita quotidiana spiegati da preti, suore e laici attraverso passi biblici”. “Chi partecipa – aggiunge il prelato – può divenire 'portatore di Cristo' per il mondo, facendo un’esperienza del divino, e l’adesione libera alle lezioni rende ciascuno più consapevole di ciò fa”.Per partecipare al seminario non viene fatto nessun invito formale. “La strategia è semplice – continua mons. Gomes, che spesso tiene di persona le lezioni - tutti coloro che hanno frequentato le classi e sono rimasti colpiti diffondono questa esperienza con amici, parenti e vicini di casa invitandoli al corso”. Il vescovo sottolinea come sia necessario sostenere i laici nello studio della Bibbia che aiuta a diffondere sempre di più la Parola di Dio, con coraggio e convinzione.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.