Una telefonata anonima annuncia lo scoppio di 4 ordigni. Era un falso allarme e il santuario riaperto dopo i controlli.
Ansa.it - Le ricerche di ordigni innescate dall'allarme bomba ai santuari di Lourdes sono terminate e il luogo di pellegrinaggio viene riaperto: lo hanno annunciato fonti ufficiali della prefettura.
L'annuncio della riapertura dei luoghi di culto è stato dato alle 16.30 dal prefetto della regione Alti-Pirenei, René Bidal. Intanto, il sindaco di Lourdes Jean Pierre Artiganave ha confermato ai microfoni della radio France Info che l'evacuazione dei pellegrini è avvenuta "con la massima calma", grazie a "messaggi in sei lingue che sono stati diffusi invitandoli a lasciare il santuario dalle quattro uscite". La prima preoccupazione delle unità cinofile, ha poi aggiunto, è stata di mettere in sicurezza l'area dove sono ospitati i "circa 900 malati" presenti a Lourdes, "dato che alcuni sono bloccati a letto o in sedia a rotelle".
Anche al santuario si celebra oggi la festivita' dell'Assunzione. L'allarme bomba era stato ricevuto dal commissariato di polizia del luogo di culto sui Pirenei con l'annuncio di quattro bombe che sarebbero esplose alle 15 sul sito del santuario. (continua)
Ansa.it - Le ricerche di ordigni innescate dall'allarme bomba ai santuari di Lourdes sono terminate e il luogo di pellegrinaggio viene riaperto: lo hanno annunciato fonti ufficiali della prefettura.L'annuncio della riapertura dei luoghi di culto è stato dato alle 16.30 dal prefetto della regione Alti-Pirenei, René Bidal. Intanto, il sindaco di Lourdes Jean Pierre Artiganave ha confermato ai microfoni della radio France Info che l'evacuazione dei pellegrini è avvenuta "con la massima calma", grazie a "messaggi in sei lingue che sono stati diffusi invitandoli a lasciare il santuario dalle quattro uscite". La prima preoccupazione delle unità cinofile, ha poi aggiunto, è stata di mettere in sicurezza l'area dove sono ospitati i "circa 900 malati" presenti a Lourdes, "dato che alcuni sono bloccati a letto o in sedia a rotelle".
Anche al santuario si celebra oggi la festivita' dell'Assunzione. L'allarme bomba era stato ricevuto dal commissariato di polizia del luogo di culto sui Pirenei con l'annuncio di quattro bombe che sarebbero esplose alle 15 sul sito del santuario. (continua)
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.