Il governo sudanese, in seguito ad una sentenza del tribunale internazionale dell'Aja contro al-Bashir, ha deciso di espellere due operatori Iom
PeaceReporter - L'Organizzazione internazionale per le migrazioni (Iom) ha reso noto sul proprio sito web che due dei propri operatori umanitari che lavoravano nel Darfur, zona colpita da una sanguinosa guerra civile, sono stati espulsi dal Paese su ordine del governo. Questa decisione è stata presa in seguito alla sentenza della Corte penale internazionale dell'Aja che che ha incolpato il presidente Omar al-Bashir di genocidio e altri crimini compiuti durante svolgimento della guerra civile in Darfur.
Lo stesso tribunale aveva già emesso un mandato di cattura nei confronti dello stesso presidente nel marzo 2009 e in quell'occasione furono espulsi ben tredici organizzazioni umanitarie internazionali che fornivano aiuti alle popolazioni colpite dalla guerra civile.
PeaceReporter - L'Organizzazione internazionale per le migrazioni (Iom) ha reso noto sul proprio sito web che due dei propri operatori umanitari che lavoravano nel Darfur, zona colpita da una sanguinosa guerra civile, sono stati espulsi dal Paese su ordine del governo. Questa decisione è stata presa in seguito alla sentenza della Corte penale internazionale dell'Aja che che ha incolpato il presidente Omar al-Bashir di genocidio e altri crimini compiuti durante svolgimento della guerra civile in Darfur.Lo stesso tribunale aveva già emesso un mandato di cattura nei confronti dello stesso presidente nel marzo 2009 e in quell'occasione furono espulsi ben tredici organizzazioni umanitarie internazionali che fornivano aiuti alle popolazioni colpite dalla guerra civile.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.