Rimane in carcere solo un dipendente locale dell'ong italiana
PeaceReporter - Sono stati rilasciati, dopo diciotto giorni di detenzione, cinque dei sei dipendenti afgani di Emergency che erano stati arrestati lo scorso 10 aprile a Lashkargah dai servizi di sicurezza afgani assieme a Matteo Dell'Aira, Marco Garatti e Matteo Pagani. Si tratta di due addetti alla sicurezza, due autisti e un giardiniere dell'ospdale dell'ong italiana nella provincia meridionale di Helmand. Nonostante l'annuncio della scarcerazione dei cinque locali fosse già stato dato lo scorso 18 aprile (giorno della liberazione dei tre italiani), essi erano rimasti detenuti in una struttura della National Directorate of Security (Nds) nella capitale afgana.
Il rilascio è stato motivato con la mancanza di prove a carico dei cinque.
Rimane agli arresti solo un dipendente afgano di Emergency su cui proseguono le indagini e che probabilmente verrà processato.
Altri tre operatori afgani dell'ong di Gino Strada erano stati fermati e subito rilasciati dopo il 10 aprile.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.