domenica, novembre 22, 2009
Nell'ambito delle iniziative, destinate a evidenziare la figura del celebre frate cappuccino, riscuote notevole successo di pubblico e di critica il Premio internazionale «Padre Pio da Pietrelcina», giunto alla IX edizione.

Fratiappuccini.it - Nella splendida cornice del Tempio di San Luca Evangelista in Casapulla (Provincia di Caserta), domani sera saranno consegnati i premi a personalità del mondo del cinema, della televisione, della cultura e dello sport, quale riconoscimento di quei segni concreti di testimonianza umana e cristiana che hanno saputo donare attraverso la missione delle loro professioni o del loro lavoro. La serata sarà condotta da due giornalisti della Rai, Maria Concetta Mattei e Attilio Romita, i quali, in presenza del presidente del Premio, Monsignor Filippo Melone, assegneranno quest'anno l'importante significativi riconoscimenro per la musica leggera ad Al Bano. Nel corso della serata l'artista pugliese presenterà in anteprima mondiale il cd dal titolo «Sui passi di Padre Pio» dedicato al Santo, cantando la canzone a lui dedicata «Io ti cerco», scritta con Romina Power.

Per lo sport il Premio andrà a Nino Benvenuti, per il giornalismo televisivo a Piero Badaloni di Rai International, per la fiction ad Andrea Roncato, per la televisione a Mickey ed Eleonora Cadeddu, in arte Ciccio e Annuccia di «Un medico in famiglia». Infine, per il cinema, a Maurizio Mattioli.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa