Volontari cattolici e protestanti lavorano nella zona di nel Sichuan per distribuire medicine e cibo. Anglicani e cattolici di Hong Kong lanciano raccolte di fondi. Nella zona terremotata oltre 1500 cattolici sono dispersi.Pechino, Cina (AsiaNews/Agenzie) – Cattolici e protestanti in Cina ed Hong Kong sono impegnati come tutti i cinesi ad offrire sostegno economico, donazioni di sangue e preghiere per le vittime e i sopravvissuti al terremoto nel Sichuan.
La Amity Foundation, un’organizzazione protestante che raduna diverse chiese ed è da anni presente in Cina, poche ore dopo il terremoto aveva già dislocato un gruppo di rappresentanti a Chengdu, capitale della provincia del Sichuan per iniziare operazioni di soccorso distribuendo medicine, cibo, acqua, coperte e tende.
Gruppi di giovani cattolici da Chengdu sono giunti giorni fa a Dujiangyan per aiutare nella distribuzione degli aiuti. La città è tristemente famosa per il crollo delle sue scuole, che ha portato alla morte almeno 600 giovani e bambini.
Un gruppo di 50 cattolici volontari dall’Hebei, compresi alcune suore e sacerdoti, sono giunti ieri nella zona del terremoto.
Cattolici e anglicani a Hong Kong hanno lanciato raccolte di fondi per aiutare alla ricostruzione. La Caritas di Hong Kong è impegnata da decenni nell’aiuto allo sviluppo di molti villaggi in Cina ed è in prima linea per gli aiuti ai terremotati.
Nella zona terremotata diverse chiese e case sono state distrutte e molti cristiani risultano dispersi e forse morti. Secondo dati raccolti da Xinde, una rivista cattolica in Hebei, a Wenchuan, l’epicentro del terremoto, vi erano 500 cattolici di cui finora non si sa nulla. Lo stesso per i 1000 cattolici di Qingchuan. A Dujiangyan, su 400 cattolici almeno 20 sono dispersi e forse morti.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.