Tragedia nel reparto di medicina, a Prato. Il marito ha fatto irruzione, armato di pistola, e ha freddato la donna: «Non potevo più vederla soffrire»dal Corriere della Sera
PRATO - Prima le ha accarezzato la testa e le ha parlato piano. Poi le ha coperto il volto e ha sparato tre colpi. Un uomo di 77 anni, ex vigile urbano, è entrato in ospedale, a Prato, armato di pistola, ed ha ucciso la moglie 82enne, malata di alzheimer. «Ho sparato perché non ce la facevo più a vederla soffrire» ha detto l'anziano, subito arrestato dalla polizia. Entrambi abitavano a Prato e la donna era stata ricoverata nel reparto di medicina. L'episodio è avvenuto nel pomeriggio. La vittima, 82 anni, era ricoverata in ospedale da alcuni giorni ed era gravemente malata.
HA SPARATO DAVANTI AGLI ALTRI PAZIENTI - La donna uccisa era ricoverata in corsia, con altre 5 pazienti. Passava il tempo tra una veglia incosciente e il sonno, chiusa ormai totalmente nel suo mondo: non parlava e non riconosceva più nessuno. Il marito verso mezzogiorno, in un colloquio con i medici, ha la conferma che non ci sono più speranze. Torna a casa, aspetta l' ora delle visite. Sono le 17 quando si ripresenta nella stanza. Si avvicina al letto dove sua moglie dorme, le accarezza a lungo il viso, le parla piano come se lei potesse, volesse sentirlo. Poi mette un asciugamano sulla sua fronte, a coprirle gli occhi: tira fuori un piccolo revolver e le spara alla radice del naso. Immediata la reazione delle infermiere che cercano di disarmare l'uomo e di calmarlo. Quando lui sente l'ultimo rantolo della moglie si avvicina ancora al letto, le spara un altro colpo in mezzo agli occhi e uno al cuore.
LA TELEFONATA ALLA POLIZIA - Le altre pazienti sono spaventate e vengono portate fuori dalla stanza mentre lui si siede in un angolo, estrae il cellulare e chiama la polizia. Tempo pochi minuti, i poliziotti arrivano: lui spiega che non ce la faceva più a vederla soffrire e consegna la pistola. Viene portato in questura con l' accusa di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione. I due figli della coppia arrivano in questura e attendono di poter vedere il padre che viene condotto in una stanza a parlare con uno psichiatra. Continua a ripetere che l'ha fatto per lei.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.