
L'avvocatessa messicana Luz Esthela Castro, del centro per i diritti umani delle donne, a Roma per il secondo incontro internazionale delle donne in lotta organizzato dall'associazione delle madri di Plaza de Mayo, è tornata a denunciare la violenza che infesta la città di Ciudad Juarez, crocevia dei traffici di droga e esseri umani verso gli Stati Uniti. Secondo la Castro, il governo messicano non avrebbe la "volontà politica" di risolvere il problema della sicurezza delle donne nella città, preferendo limitarsi a "mascherare la realtà", che emerge però in tutto il suo orrore: 500 cadaveri di donne rapite, stuprate e abbandonate nel deserto ritrovati dal 1993, e un numero imprecisato di scomparse.
Una vicenda che, sostiene sempre la Castro, sarebbe lo specchio del "profondo machismo" della società messicana, in cui sette donne su dieci hanno subito qualche forma di violenza, fisica o psicologica, nel corso della vita.
Una vicenda che, sostiene sempre la Castro, sarebbe lo specchio del "profondo machismo" della società messicana, in cui sette donne su dieci hanno subito qualche forma di violenza, fisica o psicologica, nel corso della vita.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.