venerdì, marzo 25, 2022
Bidem parla chiaro e mette in guadia Putin riguardo all'uso di armui chimiche

"La Nato non ha mai mostrato un'unità più grande, Putin sta ottenendo il contrario di ciò che sperava di ottenere con l'invasione in Ucraina". Così il presidente Usa,Biden, al termine del vertice Nato a Bruxelles. 

"Mostriamo la stessa unità sia con l'Ue che con le democrazie del G7", ha aggiunto Biden. "Un attacco chimico innescherà una risposta adeguata", ha dichiarato."Le sanzioni non sono una deterrenza ma aumentano il dolore"."La Russia dovrebbe essere esclusa da G20", afferma."Usa e Canada incrementeranno produzione grano". 

Il presidente Biden: "Gli Usa sono determinati a sostenere gli sforzi con gli alleati a favore dell'Ucraina e a rafforzarli”. “Putin non pensava che avremmo avuto tale coesione tra alleati, la Nato è più unita che mai” mette in chiaro il capo della Casa Bianca. Biden ribadisce: “Se ci saranno attacchi chimici risponderemo e la natura della risposta dipenderà dalla natura dell'attacco”.
È la sua nuova “linea rossa”, superata la quale gli Usa, la Nato e l’Unione europea si schiererebbero più massicciamente a difesa dell’Ucraina

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa