martedì, maggio 29, 2018
La Sala Stampa della Santa Sede ha reso noto il calendario delle prossime visite pastorali, degli incontri e delle celebrazioni pontificie per i mesi estivi

Vaticannews - Secondo il calendario reso noto dalla Sala Stampa della Santa Sede, domenica prossima, 3 giugno Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, Papa Francesco sarà ad Ostia alle ore 18.00 per la Santa Messa, la processione e la benedizione Eucaristica. Sarà il primo appuntamento del Pontefice per il mese di giugno.
A seguire, il 21 giugno, Francesco sarà in pellegrinaggio Ecumenico a Ginevra e il 28 dello stesso mese, nella Basilica Vaticana alle ore 16.00, presiederà il Concistoro Ordinario Pubblico per la creazione di nuovi cardinali.

Il 29 giugno, solennità dei Santi Pietro e Paolo, in Piazza San Pietro alle ore 9.30, il Papa presiderà infine la Santa Messa con la benedizione dei Palli per i nuovi Arcivescovi Metropoliti.

Bari e Dublino nell'agenda del Papa

Il mese di luglio si apre sabato 7 con la partecipazione del Papa a Bari, all'Incontro ecumenico di preghiera per la pace in Medio Oriente. Infine ad agosto, il 25 e il 26 agosto il Viaggio Apostolico di Francesco a Dublino in occasione dell'Incontro Mondiale delle famiglie.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa