La nomina era nell'aria. L'ufficialità ieri, a seguito di una seduta indetta da Micciché a Palazzo dei Normanni. "Ripagherò la fiducia attribuitami con la serietà e l’impegno che hanno da sempre contraddistinto la mia attività politica", dichiara Milazzo.
di Dario CataldoLa politica è fatta di gesti e di parole a cui seguono azioni e fatti. Oggi, a Palazzo dei Normanni, sede dell'Assemblea Regionale Siciliana (Ars), il Coordinatore siciliano di Forza Italia, Gianfranco Micciché, ha convocato un vertice con tutti gli azzurri eletti a Sala d'Ercole nell'appena conclusa tornata elettorale. Un incontro fruttuoso, dal quale è uscito il nome di Giuseppe Milazzo come prossimo Capogruppo di Forza Italia per la XVII legislatura.
Non sono stati ancora sciolti i nodi per la prossima giunta del Governo Musumeci. In ballo ci sono i nomi caldi, noti ai più, e le new entry tra politici e tecnici, per non scontentare gli alleati della coalizione.
Un dato però è certo: a tre settimane esatte - 11 Dicembre - dalla prima seduta parlamentare siciliana, nulla è ancora stato deciso, nulla è certo, tranne lui, Giuseppe Milazzo, colui che ha sbancato la provincia di Palermo, ottenendo quasi 10 mila preferenze.
A caldo, le prime parole del neoeletto: "Ringrazio Forza Italia Sicilia, il coordinatore regionale Gianfranco Micciche’, i componenti del nascente gruppo di Forza Italia all’ARS, per l’onore attribuitomi con la nomina a capogruppo. Ci attende un periodo molto impegnativo - continua il Forzista - nel quale dovremo batterci per fare cambiare la nostra terra, che da troppo tempo ormai chiede occasioni di riscatto".
Poi, una promessa: "Il nostro sarà un gruppo determinato, una squadra a sostegno del governo guidato da Nello Musumeci, al quale i siciliani hanno attribuito un mandato chiaro, in piena discontinuità con il paralizzante disastro di Crocetta e del Pd. Ripagherò la fiducia attribuitami con la serietà e l’impegno che hanno da sempre contraddistinto la mia attività politica".
Per Giuseppe Milazzo, un risultato politicamente rilevante, perché crea un solco tra lui e coloro i quali hanno dubitato di tali scenari. Una vittoria guadagnata sul campo per un uomo che, nella gavetta, ha trovato stimoli e linfa per coltivare una passione al servizio della gente comune.
Il suo elettorato è trasversale, variegato; quello che però non manca è il seguito della gente semplice, quello che tra disillusi e scontenti dell'attuale classe dirigente, vede in Giuseppe Milazzo un ponte tra le Istituzioni e le istanze di un popolo alla canna del gas.
Tante le voci che all'interno di Forza Italia esprimono la propria soddisfazione per la fresca nomina, a cominciare dal senatore nonché vice commissario azzurro Francesco Scoma: “Porgo il mio apprezzamento per l’elezione dell’on. Giuseppe Milazzo, a Presidente del gruppo parlamentare all’Assemblea Regionale Siciliana. Milazzo, alla sua seconda legislatura parlamentare, e già consigliere al Comune di Palermo, saprà rappresentare ottimamente Forza Italia a Sala D’Ercole e coniugare egregiamente le aspettative dell’intero gruppo parlamentare".
A lui si unisce l'onorevole Marco Falcone, capogruppo uscente e tra i nomi per l'attribuzione di un possibile assessorato: "All’amico Giuseppe, che ha maturato negli anni la necessaria esperienza, grazie ad un assidua e proficua attività parlamentare, e che dispone delle giuste doti umane e politiche per guidare un gruppo tanto numeroso verso importanti sfide, giunga il mio più sincero augurio di buon lavoro".
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.