sabato, giugno 03, 2017
Nella Basilica di Colle Don Bosco, dove era conservata, è sparita l’urna con il cervello del santo. Nel 2015 Papa Francesco rese omaggio al santo - di cui è devoto - a Torino.

E' stata rubata dalla basilica di Colle Don Bosco, nell'Astigiano, l'urna contenente il cervello di San Giovanni Bosco. La reliquia si trovava dietro l'altare maggiore, nella parte inferiore della basilica consacrata nel 1984, nei luoghi di nascita del santo. Di fatto, Colle don Bosco è la collina che sorge in borgata Becchi, frazione Morialdo del comune di Castelnuovo (Asti), dove San Giovanni Bosco nacque il 16 agosto 1815.Un gesto inaccettabile, in un luogo meta di uno dei viaggi del Sommo Pontefice. In occasione dei 200 anni della sua nascita, nel 2015, Papa Francesco rese omaggio alla reliquia di San Giovanni Bosco, nella basilica di Maria Ausiliatrice, a Torino.

Per l'occasione disse: "Sono tanto riconoscente ai salesiani, per quello che hanno fatto per la mia famiglia, che era molto attaccata a loro. Mia mamma e mio papà - continua Papa Francesco - sono stati sposati da un salesiano, missionario della Patagonia, proveniente da Lodi, che mi ha molto aiutato nella mia vocazione".


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa