mercoledì, maggio 31, 2017
SoundCloud ha ufficialmente annunciato su Twitter che l'app è disponibile anche per Xbox One. C'è anche un rapido video pubblicitario, ve lo includiamo qui di seguito:

HD Blog - Evidentemente la valutazione che SoundCloud aveva annunciato in merito alla possibilità di realizzare un'app Windows si è conclusa in modo positivo, anche se è stata piuttosto lunga (una decina di mesi, addirittura). Ma alla fine ciò che conta è il risultato: l'app ufficiale è arrivata sul Windows Store, anche se per ora ancora in forma Beta.  Sembra essere piuttosto completa a livello di funzionalità, con tanto di inclusione del nuovo servizio di suggerimento automatizzato di nuove canzoni sfruttando il machine learning chiamato The Upload. Manca invece la possibilità di iscriversi al servizio in abbonamento SoundCloud Go+ .

La stabilità, stando ai feedback iniziali, sembra essere accettabile, anche se comprensibilmente non perfetta al 100 per cento. Da notare, per chi ha già aggiornato il proprio PC a Windows 10 1703 Creators Update, il supporto al Fluent Design (anche noto come Project NEON) con lo sfondo traslucido Acrylic su tutta l'applicazione.

Al momento l'applicazione è disponibile solo per Windows 10 desktop e con processori x86. Attendiamo indicazioni ufficiali da SoundCloud stessa sul suo possibile arrivo su altre classi di dispositivo.

 Nel frattempo, eccovi il link per il download: SoundCloud (Beta) | Windows Store, Gratis


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa