venerdì, maggio 19, 2017
La Casa Bianca cerca di riprendere il controllo della situazione dopo le pesanti conseguenze del Russiagate.

Radio Vaticana - Washington, per allontanare il rischio di impeachment per il presidente Trump, ha investito l’ex capo dell’Fbi Mueller dell’incarico di portare avanti l’indagine sulle connessioni tra l’entourage di Trump e il governo di Putin. Francesca Sabatinelli: ascolta

Non sono in pochi a ipotizzare il rischio che il Russiagate possa finire col trainare l’impeachment per il presidente Trump. Il Dipartimento di Stato ha nominato un procuratore speciale, nella persona dell’ex direttore dell’Fbi, Robert Mueller, affinché sovrintenda alle indagini federali in corso a partire dalle presunte interferenze di Mosca sulle presidenziali 2016 fino ai possibili legami tra la campagna di Trump e agenti russi.

Le indagini “dimostreranno che non c’è stata collusione", si legge in una nota di Trump, diffusa dalla Casa Bianca dopo la nomina di Mueller.

Il New York Times, intanto, rivela che l’ex consigliere per la sicurezza nazionale Michael Flynn, travolto dal Russiagate, aveva rivelato al team di Trump di essere sotto inchiesta ancor prima di essere nominato. Flynn era indagato per aver ricevuto compensi come lobbista per conto della Turchia durante le presidenziali senza essersi registrato come agente straniero, così come previsto dalla legge per gli americani che rappresentano governi di altri Paesi. Immediato l’effetto Trump sui mercati, crollano dollaro e Wall Street, che trascina con sé le borse europee.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa