martedì, marzo 07, 2017
Una gravissima esplosione è avvenuta a Mozzate provincia di Como nel tardo pomeriggio di ieri attorno alle ore 18 in via Gorla.

di Silvio Foini

L’esplosione è avvenuta in una palazzina di quattro appartamenti forse dovuta a una saturazione di gas che potrebbe essersi sprigionato dalla caldaia. Quando il proprietario dell’appartamento è rientrato in casa, ha acceso la luce e si è verificata l’esplosione, che per fortuna lo ha coinvolto in modo non letale, anche se è rimasto gravemente ustionato al volto e a un braccio.

 Si è verificato anche un crollo di muri non portanti; il proprietario dell’appartamento, pur essendo stato investito dalle macerie, è rimasto ferito solo superficialmente dai detriti e i problemi maggiori per lui sono dovuti alle ustioni. per questo è stato trasportato al Niguarda.

Fortunatamente pare non ci sono notizie di altre persone coinvolte. Ora si dovranno chiarire le cause di tale esplosione, ma circola la notizia, da confermare, che proprio nella giornata di ieri siano stati effettuati lavori alla caldaia e se tale elemento sarà confermato, si dovrà verificare se vi possa essere una connessione tra tali lavori e la probabile fuga di gas.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa