lunedì, febbraio 20, 2017
Nasce una nuova area Orlando-Cuperlo-Damiano per rifondare il partito 

Sono quasi 70 i parlamentari che, dati in uscita dal Partito Democratico dopo la scissione, potrebbero confluire nella "Cosa rossa".

Alla Camera potrebbero lasciare in 47, abbassando il numero del gruppo democratico a 256 deputati; al Senato sarebbero invece in uscita in 20, e i senatori del gruppo democratico resterebbero 93.

Direzione Pd,bersaniani:noi non andiamo

Speranza e gli altri esponenti dell' area bersaniana domani non parteciperanno alla direzione del Pd
.

 "Non andiamo", conferma Nico Stumpo, spiegando che non parteciperanno perché la direzione eleggerà la commissione per il congresso e loro non intendono farne parte, visto che non condividono il percorso avviato.

Pd,Rossi: spiace,ma inizia nuova strada

"Stavo pensando di rispedire la mia tessera alla mia sezione, con una lettera, e andarne a trovare anche il segretario": così il governatore toscano Rossi a Rainews 24. Siamo "dispiaciuti", "non vogliamo l'esclusiva della sinistra", bastava che Renzi avesse preso in considerazione "almeno 3 delle 10 idee che avevo proposto", invece "ci è stato detto che non c'è spazio in questo partito". "Noi iniziamo un nuovo percorso", "ci sono delle belle separazioni consensuali che continuano a parlarsi", conclude.

Emiliano: attendo un segnale da Renzi

"Fino a martedì mi tengo le mani libere lavoro fino alla fine a un'intesa... Certo che vorrei restare, questo è il mio partito" ma "se Renzi continua a fare il pazzo che alternativa ho?". Lo afferma il governatore della Puglia Emiliano in un colloquio con Repubblica nel quale lascia aperto uno spiraglio per restare nel Pd a patto che da Renzi giunga un "segnale". La minoranza,spiega Emiliano era convinta che ci sarebbe "stata una replica di Renzi" nella quale "Matteo avrebbe accolto almeno in parte i rilevi fatti non solo da me"


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa