sabato, gennaio 07, 2017
Arrestato il killer, si tratterebbe di un ispanico di 26 anni che soffriva di problemi mentali. La pistola era stata imbarcata nella stiva.

Sparatoria all'aeroporto di Fort Lauderdale, in Florida meridionale: il bilancio sarebbe di almeno 5 morti e 13 feriti. Il killer è stato catturato dalla polizia: si chiamerebbe Esteban Santiago, americano di origine ispanica di 26 anni, nato nel New Jersey e che per molti anni ha vissuto in Alaska. La pistola era in una borsa imbarcata nella stiva dell'aereo. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, la miccia che avrebbe scatenato la sua follia omicida potrebbe essere stato un litigio avuto con i passeggeri durante il volo.

Queste le dichiarazioni della polizia: "E' troppo presto per dire se si tratta di terrorismo. Non c'è nessun secondo sparatore: gli unici colpi esplosi sono stati quelli al Terminal 2 dello scalo". Il governatore della Florida, Rick Scott sul posto. Intervenuto anche il neo presidente eletto Donald Trump, tramite Twitter: "Sto seguendo da vicino la terribile situazione in Florida. Ho appena parlato con il governatore Scott. Restate al sicuro".

Secondo la Cnn, Santiago era noto all'Fbi ed oltre ai problemi mentali aveva precedenti per piccoli crimini. Nonostante ciò trasportava - regolarmente denunciata - una pistola, che ha viaggiato nel bagaglio in stiva. Secondo l'Associated Press l'uomo avrebbe ritirato il bagaglio, caricato l'arma nel bagno del terminal 2 dell'aeroporto e poi aperto il fuoco, mirando alla testa delle vittime.


Testimoni hanno raccontato alle tv che l'assassino indossava una maglietta con un'immagine di Star Wars. Secondo quanto raccontato da un testimone, John Schilicher, citato da Fox News, l'uomo "non ha detto una parola" e "sparava anche alla gente che era già a terra". Il killer dopo aver esaurito i proiettili si sarebbe seduto ad attendere l'arrivo degli agenti. Non ci sono stati altri spari e l'uomo, quando è stato arrestato, era illeso.

Fort Lauderdale è una delle mete preferite per le vacanze degli americani in Florida. L'aeroporto è il 21esimo più attivo negli Stati Uniti e serve 21 diverse compagnie aeree


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa