martedì, dicembre 27, 2016
La chiesa di Grumo alle sei di questa mattina è rimasta chiusa e non si è tenuta la celebrazione in ricordo del boss; è stata aperta poco dopo le 7 di questa mattina per la messa normale. 

Bari, questo è manifesto fatto stampare dal parroco per il boss ucciso in Canada. Il questore: "Rito privato e niente cortei"

Il questore di Bari, Carmine Esposito ha disposto che per motivi di ordine e di sicurezza pubblica la chiesa rimanesse chiusa.

Alle 6.00 di mattina avrebbe dovuto tenersi il rito religioso in suffragio del boss Rocco Sollecito.

"Dopo l'ennesima segnalazione è arrivato il momento che il vescovo prenda provvedimenti. Credo che su don Michele Delle Foglie ci sia un profilo di incompatibilità col territorio per via dell'attività imprenditoriale della famiglia che sta tentando di aprire da anni il più grande impianto di compostaggio della regione in contrasto con il volere dell'Amministrazione comunale". 
Così il sindaco di Grumo, D'Atri, commenta le polemiche sulla messa, poi annullata, per il presunto boss, Rocco Sollecito.

"Vescovo e autorità intervengano con provvedimenti esemplari", chiede il sindaco.
Il parroco di Grumo intanto ha inviato un messaggio al Papa: "Mi riceva come il padre accoglie un figlio nel dolore. Le Messe non si celebrano in onore".


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa