giovedì, settembre 22, 2016
La sindaca di Roma Virginia Raggi nel corso della conferenza stampa di presentazione del logo di Euro2020 presso la Sala delle Armi al Coni.

"Sono onorata di essere qui e contenta di dire che Roma ospiterà quattro partite dell'Europeo di calcio 2020. Sapere di ospitare un evento così importante ci rende orgogliosi. Il calcio per noi deve rappresentare una grande leva per l'integrazione e uno strumento per diffondere il valore del rispetto". Così la sindaca di Roma, Raggi, alla presentazione del logo del prossimo Europeo itinerante in 13 città europee. Ogni città ha un suo logo particolare: Roma ha scelto l'immagine di Ponte Sant'Angelo .

"Il calcio è una grande leva culturale e di condivisione di valori. Protagonisti saranno lo Stadio olimpico, piazza di Siena, Piazza del Popolo e il circo Massimo - ha aggiunto Raggi - ci aspettiamo un pubblico internazionale e un ritorno economico rilevante per i romani e per la città. La città garantirà il suo sforzo per la sicurezza, l'accoglienza degli atleti dei visitatori e della stampa. Vogliamo che lo sport sia di tutto e per tutti".


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa